Reggiana, beffa col Mantova: da 2-0 al pareggio con un autogol al 94'


L'esordio in campionato ha il sapore della beffa per la Reggiana: avanti di due reti (Vergara e Reinhart), i granata si sono fatti rimontare nel finale; decisiva una sfortunata autorete di Meroni all'ultimo secondo.

Reggio Emilia, 18 agosto 2024 – La Reggiana inizia il campionato con un punto: il modo in cui è arrivato, però, è veramente beffardo. Bene il Mantova nel primo tempo (super Bardi su Mancuso), ma nella ripresa i granata hanno concretizzato le occasioni.

Vergara sblocca tutto al 52’: destro preciso all’angolino. Poi il Mantova sfiora il palo con un tiro di Trimboli, e subito dopo arriva uno svarione difensivo degli ospiti che lancia Reinhart verso il raddoppio (anche qui c’è lo zampino di Vergara, migliore in campo).

Avanti di due reti, la vittoria sembra ad un passo: niente, Bragantini accorcia al 76’ (gol convalidato dal Var), e arriva il forcing finale dei lombardi che trovano il pari nel modo più crudele. Siamo al 94’ quando Mensah crossa e Meroni, sfortunatamente, infila Bardi regalando il punto al Mantova.

Quotidiano Sportivo