12/11/2011 09:21 - di Adelmo Tagliavini
Come si ferma Scafati? Quesito che abbiamo girato all’ex capitano biancorosso Luca Infante che non più di due settimane fa con la sua Morpho Piacenza riuscì a fermare la formazione campana. Per la cronaca la neo-promossa formazione piacentina s’impose 80-75 al termine di una gara combattuta che per molti minuti l’ha vista soccombere.
Infante, ci racconti come avete fatto?
Non mollare un istante. Andar sotto senza reagire diventa un massacro. Noi eravamo andati sotto anche rovinosamente nel punteggio con 17 lunghezze da recuperare. Non ci siamo dati per vinti ed abbiamo trovato la forza di reagire e di cogliere risultato.
Come siete riusciti? Abbiamo chiuso ogni varco da sotto. Lo abbiamo fatto per limitare Thomas. Io feci del mio meglio nella metà campo difensiva e lui faticò. Tornammo in partita e nel finale punto a punto la spuntammo.
Reggio può farcela?
E’ un’ottima squadra, ha un gruppo valido di giocatori che sta dimostrando di star bene assieme ed ha le carte in regola per cogliere risultato.
Marigney stellare.
E’ un ottimo giocatore. Io lo conosco da una vita perché era mio compagno di squadra a Ferrara. Oggi si trova in un momento di forma esaltante e sta facendo bene ogni gara che gioca.
Contro di voi come andò?
Ne fece 27.
Pubblico sesto uomo
Per cogliere risultato la Trenkwalder avrà bisogno di un aiuto concreto dal suo pubblico che dovrà fungere da vero sesto uomo. Il feeling che s’è creato tra squadra e tifoseria può rivelarsi la spinta in grado di aiutare la Trenkwalder nei momenti di difficoltà.
Derraa vicino all’addio
Yassin Derraa che in questo periodo si sta allenando con la Trenkwalder, lunedì farà le valigie. Starà via una settimana in prova in un club del campionato di DNB. Coopsette ed Eagles Bologna si stanno informando. Reggio non pone ostacoli alla sua partenza e la cessione sarebbe definitiva dato che il suo mandato andrà in scadenza il 30 giugno 2012.