Galloway cecchino Unahotels, tutto facile col Novo Mesto. Per Langston 35 punti

La Pallacanestro Reggiana è tornata tra le mura del PalaBigi per l’amichevole contro il Krka Novo Mesto, battuto 102-76 anche grazie ai 35 punti segnati da Galloway

REGGIO EMILIA – La Unahotels torna tra le mura amiche del Palabigi per l’amichevole di presentazione di questa nuova squadra. Dall’altro lato del campo c’è il Krka Novo Mesto, ospite del caldissimo fortino dei padroni di casa che trovano l’affetto dei propri tifosi per la prima volta in via Guasco.

Si apre con Galloway, Atkins, Vitali, Weber e Hervey che vanno sul primo possesso, conquistato però dagli avversari che vanno a subire il fallo dello stesso Weber e a segnare così i primi due punti. Smith guida la prima azione reggiana, che va a vuoto sul tiro di Weber. Reggio pare in difficoltà nei primi minuti, ci pensa Hervey con una tripla a togliere i compagni dall’imbarazzo. Risponde bene anche Atkins sotto canestro, spalleggiato da un precisissimo Galloway. E’ un botta e risposta continuo a ritmo elevatissimo: dopo quattro minuti Reggio conduce 10-9 guidata da un ottimo Hervey. Entra Faye per Atkins e Grant per Hervey su due liberi per Novo Mesto. Gli avversari fanno 1 su 2 mentre Galloway va a segnare dal lato opposto. Un’azione quasi perfetta consente a Faye di schiacciare e ridare fiato ai suoi, mentre Smith entra a cambiare Vitali. Weber non trova la tripla ma dopo qualche errore di troppo degli avversari, Reggio prova ad allungare 25-19. Nel frattempo entra anche Uglietti, ma la Unahotels commette troppi falli che ogni volta spediscono gli avversari in lunetta. Si chiude con un’ottima difesa reggiana sul 28-22.

Si riprende con una rimessa per i padroni di casa che faticano a costruire. Ci pensa Grant a sbloccare il punteggio per i suoi che riacquistano piano piano fiducia. Gli avversari ripuliscono il mirino e tallonano i biancorossi che continuano a commettere tanti, troppi falli. Reggio in grossa difficoltà, coach Priftis spende il primo time out della partita per provare a scuotere i suoi che faticano a trovare la via del canestro. Uglietti va a prendersi due liberi che pesano come un macigno, mentre rientrano Weber e Galloway per provare a trascinare i compagni. E’ Galloway a segnare dopo un buon attacco costruito da Smith e Hervey. Reggio non molla, si va al time out 37-29. Fa il suo ingresso Cipolla su due liberi di Galloway: Reggio tiene alta la tensione, si accende anche Weber che segna quattro punti in pochi secondi. Il Krka prova a contrattaccare in questo momento di dominio reggiano, mandando in crisi la difesa di Weber e compagni. Momo Faye trova un gran appoggio a canestro e il secondo quarto si chiude 51-40.

Si riprende con un errore del Novo Mesto che costruisce però un’ottima difesa. La Unahotels fatica in attacco e ancor più in difesa, complici le percentuali non soddisfacenti. Smith trova una tripla che è ossigeno puro per i biancorossi, mentre dopo un’ottima difesa Hervey trova canestro e fallo su tiro da tre punti. Di nuovo +11 per i reggiani, contro un agguerrito avversario. Sui liberi di Hervey rientrano Weber e Galloway, ma l’attacco si arena nuovamente. Con gli avversari alle costole, Hervey si inventa un tiro da tre che permette ai suoi di allungare di nuovo, ma è una rincorsa continua. Con grande intensità, Sasha Grant va a prendersi due liberi attaccando il canestro, trovando sempre il supporto di Galloway che a due minuti dalla fine del terzo quarto ha già segnato 20 punti. Anche Weber ritrova la via del canestro trascinando con sé il pubblico del Palabigi. Viene fischiato un fallo tecnico alla panchina del Novo Mesto, Reggio può ancora approfittarne per allungare. Un’altra magia di Galloway regala altri tre punti ai biancorossi, mentre è un canestro di Grant a chiudere il terzo quarto sul 78-63.

Si riprende con l’ennesima bomba di Galloway, mentre gli avversari provano a rimanere attaccati alla partita. Galloway dilaga, ogni azione è una tripla, raggiunge quota trenta trascinandosi dietro i suoi. Dall’altro lato del campo arriva la stoppata di Faye, che dimostra gran carattere sotto canestro. Weber trova due punti dopo una serie di errori di squadra al tiro, e mentre per gli avversari si distingue solo Span, i biancorossi mettono insieme una discreta prova corale in questa prima metà del quarto quarto. Rientrano Smith e Uglietti e ci si avvia verso la fine del match, con i padroni di casa sul +19. Qualche errore al tiro per Vitali, ma l’attacco reggiano regge fino alla fine con Uglietti in regia. Reggio arriva a quota 100 e non accenna a volersi fermare: segna Uglietti, mentre dall’altro lato del campo la difesa continua a pressare. Il cronometro arriva a 0: finisce 102-76 con 35 punti di uno stratosferico Galloway.

stampareggiana.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari