Il Napoli ingrana subito la quinta e batte il Sassuolo con il risultato di 0-2


La prestazione della compagine allenata da mister Antonio Conte è stata complessivamente molto convincente. I partenopei hanno dominato gli avversari dal primo all'ultimo minuto.

Antonio Conte può essere legittimamente soddisfatto non soltanto per i tre punti conquistati, ma soprattutto per la solidità difensiva mostrata dalla sua squadra. E non era così scontato considerando chi è sceso in campo. Il tecnico leccese non ha infatti schierato Buongiorno perché l'ex Torino ha saltato tutta la preparazione estiva e non è ancora in condizione per scendere in campo, non dal primo minuto almeno.

In panchina anche Sam Beukema, calciatore che ha bisogno ancora di un po' di tempo per assimilare il "credo" contiano. Eppure Juan Jesus, in coppia con il sempre solidissimo Amir Rrahmani, è stato protagonista di una ottima prestazione non facendo rimpiangere i suoi (sulla carta) più quotati compagni di squadra. L'impressione è che Conte, a prescindere dagli interpreti, abbia trovato una grande solidità difensiva che sarà fondamentale per tentare di riconfermarsi anche in questa stagione. Ed è questa la notizia più bella e importante per il mister del Napoli.

Area Napoli

Nessun commento:

Post Più visti nell'ultima settimana