Sarà anche il giorno della finale diretta dei 10.000 metri con l’argento olimpico di Parigi Nadia Battocletti (14.30 italiane) ed Elisa Palmero, ed è in programma un doppio turno batteria-finale nella stessa giornata inaugurale anche per il peso, con l’argento in carica Leonardo Fabbri, Zane Weir, Nick Ponzio (qualificazione diretta con 21,35, oppure bisogna restare tra i primi dodici), e per la staffetta mista 4×400 che vede l’Italia nella prima delle due batterie con Usa, Gran Bretagna e Irlanda.
Sabato, nella prima di nove giornate (fino a domenica 21 settembre), è anche il giorno del debutto in qualificazione per Larissa Iapichino nel lungo (6,75 Q maiuscola), e delle batterie per Marcell Jacobs e Zaynab Dosso nei 100.
Mondiale al via pure per Daisy Osakue nel disco (pass diretto a 64 metri), Ala Zoghlami nei 3000 siepi, Simone Bertelli e Matteo Oliveri nell’asta, Marta Zenoni, Gaia Sabbatini e Ludovica Cavalli nei 1500, per un totale di 25 italiani. Tra giovedì e venerdì arriveranno a Tokyo gli ultimi gruppi di atleti azzurri: proprio venerdì è la giornata dell’allenamento ufficiale allo Stadio Nazionale del Giappone, in mattinata, e della riunione di squadra nel pomeriggio.
sportal.it
Nessun commento:
Posta un commento