Indian Gelati-Cavezzo vale la vetta

Al Pala Bigi (ore 18.30) la vice capolista sfida la prima della classe, sinora imbattuta nelle prime 4 gare di campionato. Un successo della truppa di Giroldi significherebbe 1° posto
Ilaria Orlandini


E’ tempo di derby, ormai un vero e proprio classico delle ultime stagioni.
Dopo il successo di Fiorenzuola, l’Indian Gelati Juvenilia torna tra le mura amiche del Pala Bigi per il duello contro l’Acetum Cavezzo, capolista di questo girone E della serie B nazionale.
Modenesi a quota 8 punti, con 4 successi nelle prime 4 gare di campionato, Indian Gelati a quota 6, con la grande possibilità di agganciare le cugine in vetta in caso di vittoria.

Al Pala Bigi si torna al classico orario delle 18.30 del sabato (arbitra la coppia Ciregna-Saletti), e sarà grande spettacolo per il confronto tra le due formazioni che, verosimilmente assieme a Ferrara, sono le candidate al primo posto al termine della fase di regular season.
Sarà il derby di Martina Luppi, l’ex della gara che da quest’estate veste la casacca della Juvenilia, ma soprattutto sarà il derby delle grandi sfide in campo, con l’Indian Gelati al gran completo e Cavezzo che risponderà con la classe e la forza di Monica, Balboni, Malavasi, Catellani etc etc...

Uno squadrone, quello a disposizione di coach Ganzerli, ma l’Indian Gelati sa di non essere da meno e proverà in tutti i modi ad ottenere la quaterna, dopo i successi con Lugo, Progetto Misura 6, Fiorenzuola e la sconfitta di Ferrara.
Cavezzo le ha vinte tutte, come dicevamo, anch’essa contro Fiorenzuola e Ferrara, oltre ad aver piegato Fortitudo Rosa e Matteiplast Bologna.
Ci vorrà una grande prestazione da parte di Orlandini e compagne, per superare una grande Cavezzo, ma l’Indian Gelati lo sa bene...
Si può fare, si può fare...

legabasketfemminile