Acetum Cavezzo - Indian Gelati Juvenilia 67-59

Il derby è di Cavezzo, Indian Gelati pronta alla battaglia per il 2° posto 
Nel match decisivo per concludere al 1° posto la regular season, le modenesi piegano la Juvenilia (67-59) e concludono nella miglior posizione per i play-off. Sabato al Pala Bigi ultima di campionato per Orlandini e compagne, costrette a vincere per mantenere la seconda piazza

ACETUM CAVEZZO 67
INDIAN GELATI JUVENILIA 59
(19-14, 29-32, 54-48)
Acetum Cavezzo: Pincella 6, Tassinari 11, Valenti 2, Aleotti 2, Balboni 8, Monica 22, Calzolari 5, Catellani 6, Malavasi 5, Marchetti ne. All. Ganzerli
Indian Gelati Juvenilia: Orlandini, Podestà 4, Accini 16, Anastasio 18, Luppi, Meloni 2, Costi 2, Lionetti 4, Rati 13, Corradini. All. Giroldi
Arbitri: Latini di Argenta e Romiti di Reggio Emilia
Note: spettatori 300 circa, uscita per 5 falli Meloni (J)

Il derby è di Cavezzo, e allora per un soffio l’Indian Gelati non riesce a chiudere per il secondo anno consecutivo la fase di regular season del campionato di serie B al 1° posto.
La sfida decisiva è delle piovre modenesi, che piegano la Juvenilia 67-59 al termine di un incontro nel quale le ragazze di Giancarlo Giroldi sono riuscite a recuperare uno svantaggio di 12 lunghezze (26-14 al 14’) comandando pure di 3 all’intervallo lungo (29-32), prima di cedere nella ripresa alla formazione di Ganzerli.
Era la penultima giornata di campionato per l’Indian Gelati, anche se in realtà si trattava del recupero della quinta giornata del girone di ritorno, ora attesa dall’ultima sfida di regular season, in programma sabato alle ore 18.30 al Pala Bigi contro le bolognesi del Lame.
Una battaglia decisiva in chiave 2° posto, visto che Orlandini e compagne dovranno assolutamente vincere per evitare di farsi sorpassare da Ferrara, aspetto fondamentale per arrivare in ottima posizione per la griglia della fase play-off che porterà in serie A2.
A Cavezzo è stata grande partita, come da attese della vigilia: si parte con l’Acetum avanti di 5 al primo intervallo, trascinata da una Monica strepitosa (22 punti alla fine).
Le modenesi sembrano poter volare via sino al massimo vantaggio sul 26-14 del 14’, ma l’Indian Gelati torna sotto con Anastasio e Accini e trova da una grande Rati (13 punti) la tripla del sorpasso sul 29-32 del 20’.
Dopo la pausa lunga, la risposta di Cavezzo è da grande squadra, Tassinari fa malissimo dall’arco e la solita Monica firma il +6 delle padrone di casa all’ultimo intervallo.
Nei 10 minuti finali l’Indian Gelati ci prova, torna sino al -3 ma deve cedere 67-59 ad un’ottima Cavezzo.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari