C’è solo Broni tra l’Indian Gelati e la serie A2!
Dopo un’annata straordinaria, le ragazze di coach Giroldi sono pronte ad affrontare la finale promozione. Saranno le pavesi le rivali delle biancorosse nel doppio confronto (conta la differenza canestri) del 5 e 13 maggio
Dopo un intero campionato concluso al 2° posto (alle spalle di Cavezzo), uno spareggio con gare di andata e ritorno vinto (contro Moncalieri) e un concentramento con altre tre squadre concluso al 2° posto con relativa qualificazione in tasca, l’Indian Gelati è finalmente arrivata all’ultimo atto per realizzare quel sogno chiamato serie A2.
C’è un ultimo spareggio da affrontare, con gare di andata e ritorno, per provare a salire di categoria.
Sarà l’Omc Cignoli Broni, formazione pavese già avversaria della Juvenilia nello scorso campionato, l’ultimo ostacolo tra le ragazze di Giroldi e la promozione.
L’impresa compiuta mercoledì scorso contro il College Italia, nell’ultima gara del concentramento di Pessano con Bornago, vale quindi la finale promozione per le biancorosse, che sabato 5 maggio giocheranno la gara d’andata al Pala Bigi (fischio d’inizio alle ore 18.30), a meno di spostamenti per l’eventuale concomitanza con la gara dell’Edilesse Conad di volley (lo si scoprirà solo domenica sera).
La gara di ritorno al Pala Verde è in programma per domenica 13 alle ore 18.30: ovviamente, per salire in serie A2 conterà la differenza canestri al termine del doppio confronto.
Oltre alla vincente del duello Broni-Juvenilia, saranno altre cinque formazioni a salire di categoria, nelle altre finali promozione che vi elenchiamo di seguito: Venezia-Lavagna, Castellamare di Stabia-Crema, Selargius-Valmadrera, Santa Marinella-Reggio Calabria, Ariano Irpino-Costa Masnaga
basketjuvenilia.it
Commenti