Non bastano cuore e pubblico: l’Indian Gelati cede 54-67 nell’andata della finale promozione

Biancorosse splendide per due quarti, poi dal 35-29 del 20’ viene fuori tutta la forza della corazzata Broni. Domenica prossima, nel ritorno in terra pavese, bisognerà vincere di 14 punti per raggiungere la serie A2

INDIAN GELATI JUVENILIA 54
OMC CIGNOLI BRONI 67
(18-17, 35-29, 41-50)
Indian Gelati Juveni...lia: Orlandini, Podestà 1, Accini 9, Anastasio 20, Luppi, Meloni 6, Costi 4, Lionetti 10, Rati 4, Corradini. All. Giroldi
OMC Cignoli Broni: Bicocca 3, Zamelli 23, Besagni 9, Ballardini 8, Carù 11, Borghi, Brusadin 8, Minati, Molinari 2, Zanon 3. All. Fassina
Arbitri: Piccini di Genova e Paletta di Loano
Note: spettatori 250 circa

Non è bastato il cuore e un pubblico meraviglioso, con oltre 250 spettatori presenti al Pala Bigi per spingere l’Indian Gelati Juvenilia verso la serie A2.
Non è ancora finita, certo è che il 54-67 con il quale Broni torna a casa dopo questa gara d’andata della finale promozione è un’ipoteca pesantissima per il salto di categoria.
Lo ricordiamo, conta la differenza canestri tra andata e ritorno, ciò significa che la banda di coach Giroldi sarà chiamata, domenica prossima alle ore 18.30 al Pala Verde di Broni, ad un’impresa colossale per salire in A2, ovvero vincere con 14 punti di scarto sul campo di una squadra che ha dimostrato, ancora una volta, di essere una vera e propria corazzata costruita per la promozione.
Una corazzata che Orlandini e compagne stavano quasi per far saltare in aria, dopo aver giocato due quarti semplicemente splendidi: il primo la Juvenilia lo chiude avanti di 1 (18-17), nel secondo Anastasio (20 punti) trascina le compagne sino ad un +6 (35-29) che alla pausa lunga fa sognare tutto il popolo biancorosso.
Sarà il massimo vantaggio dell’intera gara, perché al ritorno dall’intervallo Broni scatena tutta la sua forza d’urto, letteralmente devastante.
Zamelli (23, top scorer del match) e le ex Juvenilia come Carù, Brusadin, Besagni e Molinari ribaltano l’inerzia sin dal principio di un terzo quarto il cui parziale (6-21) parla da solo.
A 10 minuti dal termine Broni è a +9, ma l’Indian Gelati ci crede ancora e torna un paio di volte sino al -5. Poi, il cedimento finale che condanna ad una sconfitta con 13 punti di scarto che rende tutto più difficile.
Più di cosi però, a queste ragazze, non si poteva chiedere.

fonte: basket.juvenilia

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari