Svanisce il sogno A2, ma che cuore questa Indian Gelati!

Ritorno finale promozione: una Juvenilia stoica sfiora il miracolo a Broni, ma non riesce a ribaltare il -13 dell’andata vincendo “solo” di 6 (47-53). Finisce con una prova straordinaria una stagione che rimarrà comunque indimenticabile

OMC CIGNOLI BRONI 47

INDIAN GELATI JUVENILIA 53
(24-17, 30-33, 39-45)
Omc Cignoli Broni: Bicocca, Zamelli 12, Besagni 8, Ballardini 3, Carù 11, Borghi, Brusadin 3, Minati, Molinari 10, Zanon. All. Fassina
Indian Gelati: Orlandini, Podestà 9, Accini 14, Anastasio 7, Luppi, Meloni 3, Costi 2, Lionetti 16, Rati, Corradini 2. All. Giroldi
Arbitri: Rivron di Gorizia e De Biase di Udine

Non basta un’Indian Gelati straordinaria, l’A2 è di Broni, ma quante emozioni!
La Juvenilia regala un’ultima stagionale incredibile, nella quale le ragazze di Giancarlo Giroldi sfiorano quel miracolo sportivo che sarebbe stato ribaltare il -13 dell’andata nel return-match della finale promozione al Pala Verde di Broni.
Di fronte ad una corazzata costruita per il salto di categoria, Orlandini e compagne s’inventano 40 minuti di grande basket e grande cuore, sfiorando una clamorosa “remuntada” che si spegne solo nel minuto finale, con le biancorosse che vincono “solo” di 6 (47-53) dopo essere state avanti con un vantaggio in doppia cifra.
Ci voleva un miracolo, lo sapevano tutti, e questa Juvenilia ha provato a compierlo.
La partenza aveva fatto ben sperare (14-15 al 7’), ma dopo essere finite sotto di 7 (24-17) al suono della prima sirena, davvero pochi potevano credere che l’Indian Gelati potesse giocarsela ancora.
La risposta delle Anastasio, delle Accini e di tutte le guerriere biancorosse è da applausi, con la Juvenilia che all’intervallo lungo è avanti di 3 e sputa ancora sangue.
Nel terzo quarto Broni comincia ad avere paura, eccome, con le biancorosse che volano sino al +10 sul 33-43 del 25’, prima che le pavesi riuscissero a tornare sotto sul -6 dell’ultima pausa.
Poi gli ultimi, bellissimi 10 minuti di gioco. Lionetti e Anastasio regalano di nuovo una speranza all’Indian Gelati, che torna a +10 (41-51) a 4 minuti dal termine e rimane a +9 a 120 secondi dall’ultima sirena.
Il canestro diventa però stregato sugli ultimi possessi, Broni torna al -6 e si mette in salvo, festeggiando una promozione comunque meritata.
Finisce con una prova straordinaria una stagione, quella dell’Indian Gelati, che rimarrà comunque indimenticabile.
fonte: Basket Juvenilia - facebook

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari