Basket Serie A: I pronostici di tutte le partite della ventiseiesima giornata!

Basket Serie A: fra oggi e domani si disputa la ventiseiesima giornata del massimo campionato nazionale di basket, vediamo nel dettaglio il programma ed i pronostici di tutte le partite.
EA7 Emporio Armani Milano – Scavolini Banca Marche Pesaro (Sabato ore 20.30). Milano continua ad alternare buone partite a scivoloni clamorosi, l’ultimo dei quali rimediato proprio fra le mura amiche contro Montegranaro. Pesaro è alla disperata ricerca di punti salvezza, anche se i sei punti di margine su Biella sono importanti. L’Olimpia sulla carte è tre categorie più forte, per questo parte favorita anche se come detto non si può mai sapere a cosa si va incontro scommettendo sulla squadra di Scariolo. EA7 Emporio Armani Milano al 55%.
Trenkwalder Reggio Emilia – Banco di Sardegna Sassari (Domenica ore 12.00). È probabilmente la partita più affascinante della giornata. Reggio è la rivelazione del campionato, viaggia in piena zona playoff e soltanto un clamoroso crollo le impedirebbe di accedere alla post season. I sardi sono a loro volta una delle più belle realtà del nostro campionato, tanto che prima delle ultime due sconfitte rimediate a Cremona e in casa con Milano erano addirittura in testa alla classifica. Le ultime uscite hanno però mostrato un calo fisiologico nei ragazzi di Sacchetti, pertanto mi sento di dire che la Trenkwalder parte leggermente favorita.  Trenkwalder Reggio Emilia al 55%.
Oknoplast Bologna – Umana Venezia (Domenica ore 18.15). Bologna è forse la delusione numero uno della stagione, sta ancora rischiando la retrocessione anche perché il calendario è durissimo per le V nere. Venezia invece si sta giocando la post season, traguardo tutt’altro che irraggiungibile anche in caso di sconfitta in terra emiliana. Credo che Bologna vorrà porre fine ad una stagione più complicata del previsto vincendo e chiudendo il discorso salvezza, anche perché nelle ultime quattro partite sarà difficile fare risultato. Oknoplast Bologna al 55%.
Angelico Biella – Lenovo Cantù (Domenica ore 18.15). Biella sembra spacciata: le ultime pesanti sconfitte patite contro Avellino e Montegranaro l’hanno fatta sprofondare a sei lunghezze dal penultimo posto. Cantù, pur non brillando particolarmente, si sta giocando un posto fra le prime quattro che significherebbe fattore campo al primo turno dei playoff. Una sconfitta probabilmente segnerebbe irrimediabilmente il destino dei piemontesi, ma non vedo proprio come possano uscire da questa situazione. Lenovo Cantù al 60%.
Vanoli Cremona – Montepaschi Siena (Domenica ore 18.15). Cremona sta disputando un campionato tranquillo, addirittura in questo momento è più vicina alla zona playoff che non alla zona retrocessione. Siena invece è reduce dal periodo peggiore degli ultimi cinque anni, con tanto di eliminazione dall’Eurolega e rischio di non entrare fra le prime quattro in campionato. Mi aspetto una riscossa da parte dei ragazzi di Banchi, anche se allo stato attuale delle cose Cremona parte leggermente favorita. Vanoli Cremona al 55%.
Acea Roma – Sidigas Avellino (Domenica ore 18.15). Roma è saldamente al terzo posto in classifica, una vittoria con contemporanea sconfitta di Sassari permetterebbe a Datome e compagni di agganciare addirittura il secondo posto. Avellino invece, dopo una formidabile serie di cinque vittorie consecutive, viaggia in acque tranquille. Per questo motivo penso che Roma sia destinata a vincere con facilità, anche se la striscia aperta degli ospiti fa pensare che la sorpresa non è da escludere. Acea Roma al 65%.
Juve Caserta – Enel Brindisi (Domenica ore 18.15). È la partita meno interessante di giornata, nella quale si affrontano due squadre tranquille che hanno poco da chiedere alla loro stagione. Caserta in linea teorica è ancora in corsa per agganciare il treno dei playoff, per questo motivo penso che parta leggermente favorita in una sfida comunque equilibrata. Juve Caserta al 55%.
Sutor Montegranaro – Cimberio Varese (Domenica ore 20.00). La giornata si conclude con la partita della capolista, impegnata sul difficile campo di Ancona contro la Sutor. Sutor che in casa ha vinto le ultime cinque partite, e che ha espugnato Milano e Biella nelle ultime due uscite. Insomma, la squadra di Recalcati è in grandissima forma e punterà a fare lo sgambetto alla capolista, che tuttavia resta di un’altra categoria e per questo motivo deve essere considerata la favorita di questa sfida. Cimberio Varese al 55%.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari