BASKET EUROCUP Menetti assolve i biancorossi: «Tutti bravi»

REGGIO EMILIA. La sconfitta parigina d ha messo ancora più in evidenza i limiti di una Grissin Bon che pare in debito di ossigeno e con rotazioni troppo corte per il doppio impegno. Alcune prestazioni come quella di Kaukenas non si possono spiegare se non con la stanchezza, così come alcune mancanze di una difesa troppo spesso in ritardo sugli attaccanti.
Le note liete per Menetti sono la prova dei giovani ed il passivo che poteva essere decisamente più pesante per quanto si è visto in campo. «Abbiamo giocato bene per 20 minuti contro una squadra che ha talento e fisicità. Nel terzo quarto siamo partiti bene ma nelle prime dieci azioni non abbiamo saputo tramutare in canestri la mole di gioco creata. Loro hanno iniziato a colpirci dalla distanza, anziché stringerci in difesa ci siamo disuniti. Nell' ultimo quarto ci siamo ripresi e abbiamo giocato alla pari uscendo con un passivo di 12 punti che non è male».
La stanchezza si è fatta sentire?
«E' evidente che siamo in emergenza, in questo tour de force. I veterani stanno giocando le partite intere e alla lunga lo sforzo si sente. Tutti comunque stanno dando il 100%, i giovani ci stanno dando tanta energia».
L'arrivo di Taylor, al di là di quelle che saranno le sue prestazioni, porterà benefici anche ai compagni che avranno più minuti per rifiatare?
«Ci permetterà di rifiatare un po' e gestire meglio le energie. Avremo anche più falli da spendere, altra cosa importante».
I francesi cosa hanno fatto meglio di voi?
«Il tiro dall'arco. Con loro che tiravano con quelle percentuali non ci è stato possibile usare molto la zona e questo ha comportato ulteriore spesa di energie. Quando hanno calato la percentuale al tiro siamo riusciti a rintuzzare facendoci sotto ed a contenere i danni».
Mussini ancora una volta in Eurocup è stato il migliore.
«Ha fatto un’ottima gara ma anche gli altri debuttanti stanno ben figurando. Stiamo investendo su di loro, vedo con piacere che il loro inserimento procede molto rapidamente».
 Gazzetta di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari