Sassuolo Empoli a Reggio Emilia torna la vittoria e si alza la solidarietà

Domenica 21 Febbraio 2016 il cuore dei tifosi nero-verdi ha esultato di gioia per la vittoria del Sassuolo sull'Empoli.
Una partita emozionantissima, non solo per i due cartellini rossi, i 5 gol e il tanto spettacolo, ma sopratutto per il primo successo ritrovato nel girone di ritorno. Dopo l'espulsione di Missiroli al 31esimo, sono i toscani a passare per primi con Zielinski ma il rosso a Tonelli e la rete di Berardi chiudono la prima frazione in perfetta parità. Nella ripresa doppietta di Defrel prima del rigore siglato da Maccarone. Finisce 3-2. 

Come osservatori, dalla Tribuna Stampa, abbiamo vissuto i momenti intensi della vittoria del Sassuolo coronata dall'abbraccio dei giocatori delle due squadre, e dalla festa delle giovani tifoserie sugli spalti: oltre al "magico pallone" e alla gara di serie A di Calcio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, 5 bambini che tenevano fra le mani uno striscione hanno commosso molti. Attraverso i bambini è stato protagonista il progetto Gold for Kids. La Fondazione Umberto Veronesi si è impegnata nel sostenere l’avviamento dei protocolli di cura dell’oncologia pediatrica e nel promuovere l’informazione scientifica in questo ambito. È per sostenere questa iniziativa che, dall’8 al 28 febbraio, è attiva una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con sms solidale al 45506. Il ricavato contribuirà a finanziare la cura dei tumori cerebrali pediatrici, un gruppo molto eterogeneo di malattie che, solo in Italia, interessa ogni anno tra i 400 e i 450 bambini di età compresa tra gli zero e i quindici anni. Con un sms o una chiamata da rete fissa al 45506 si potranno donare due, cinque o dieci euro per sostenere l’apertura e la gestione di un protocollo di cura per il medulloblastoma metastatico ad alto rischio biologico. 
Questo momento di solidarietà è stato come una brezza dolce di vento, la stessa che ci ha accompagnato all'uscita dall stadio per la festa della vittoria del Sassuolo che ci ha riempiti di gioia.
di Albana Ruci
-------------------------------
IL TABELLINO
Sassuolo-Empoli 3-2
Marcatori: 36' Zielinski (E), 40' Berardi (S), 48' e 51' Defrel (S), 69' rig. Maccarone (E)
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (82' Biondini), Defrel (86' Falcinelli), Sansone (75' Politano).
A disp: Pegolo, Pomini; Longhi, Gazzola, Terranova, Antei, Broh, Pellegrini, Trotta.
All. Eusebio Di Francesco
EMPOLI: Skorupski; Laurini, Tonelli, Cosic, Zambelli; Zielinski, Paredes (67' Dioussè), Croce (56'Bittante); Saponara (56' Piu), Pucciarelli, Maccarone.
A disp: Pugliesi, Pelagotti; Ariaudo, Maiello, Krunic, Mchedlidze.
All. Marco Giampaolo

Arbitro: Sig. Valeri di Roma 2
Assistenti: Sig. Padovan di Conegliano - Sig. Vivenzi di Brescia
IV Ufficiale: Sig. Tonolini di Milano
Addizionali: Sig. Candussio di Cervignano - Sig. Sacchi di Macerata
Note: ammoniti Saponara (E), Peluso (S). Espulsi al 31' Missiroli (S) e al 38' Tonelli (E) per doppia ammonizione.
(Foto Vignoli)

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari