Trenkwalder Reggio Emilia Enel Brindisi 72-77

Trenkwalder Reggio Emilia

5 J. Smith
8 R. Hite
9 N. Melli
11 G. Boscagin
12 R. Fultz
In panchina
4 P. Verri
6 J. Kudlacek
13 A. Frosini
16 F. Pugi
18 S. Zanotti


Enel Brindisi

19 S. Bryan
7 S. Crispin Joseph
9 G. Maresca
10 L. Infante
33 O. Thomas
In panchina
8 M. Pinton
11 M. Cardinali
18 R. Malagoli
5 N. Radulovic
22 R. Coviello

Arbitri: Aronne Emanuele, Masi Andrea, Ciaglia Gianfranco

(parziali 11-14; 34-31; 53-52; finale 72-77)
La Pallacanestro Reggiana è scesa in campo senza Paul Marigney che per problemi familiari ha lasciato Reggio Emilia. Al suo posto è arrivato Robert Hite giocatore dai grandi mezzi fisici.

La partita di domenica 28 Marzo 2010 disputata al Palabigi di Reggio Emilia aveva un'importanza vitale per le ambizioni e le speranze reggiane.
Quella di oggi, contro il Brindisi dell'ex Luca Infante rappresentava l'ultima chiamata per giocarsi ancora il primo posto nella sfida a 3 per la vittoria del campionato.
La squadra biancorossa era in forte difficoltà in questa fase della stagione, lo dicevano chiaramente le tre ultime sconfitte rimediate contro Veroli in coppa e con Venezia e Rimini in campionato. Difficolta ancora riconfermate anche con Brindisi: ed è arrivata la quarta sconfitta consecutiva.

Primo parziale di gioco dominato dall'Enel. Nel secondo tempo riaffiora la forza del gruppo degli uomini di Ramagli, che dimostrano di avere carattere, voglia di lottare e di superarsi.

Il cuore doveva contare più delle mani. Sono queste le caratteristiche che avrebbero portato la squadra ad un passo dalla vetta e che avrebbero permesso ai tifosi reggiani un grande finale di stagione. Ma è stato un sogno di pochi minuti. La Trenkwalder non ha ritrovato se stessa ed in parte è mancato anche l'aiuto del pubblico. Anche la tifoseria pugliese ha dominato dagli spalti.
La Trenkwalder rimane al terzo posto non avendo sprecato il primo degli scontri diretti casalinghi. Sassari arriverà al Palabigi tra poco l'11 Aprile. Potrebbe essere l'ultimo passo per puntare al bersaglio della promozione passando dai play off.

(a cura di Giuseppe Serrone e Albana Ruci - reggioemiliasport.blogspot.com 28 Marzo 2010 ore 20.50)

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari