Reggio Emilia: Si gioca domani il primo turno della coppa nazionale tra Rimini, Imola, Forlì e Reggio Emilia, con la vincente che si qualificherà alle final four di marzo

REGGIO EMILIA - Scontri fratricidi, derby appassionanti e rimpatriate tra vecchi amici. Questo è soltanto l'antipasto di ciò che andrà in scena domani e domenica al Pala Bigi di Reggio Emilia, teatro del Q-Round di Coppa Italia. Impegnate nel quadrangolare, che premierà la prima classificata, con la qualificazione alla final four in programma nel marzo 2011, saranno l'Aget Imola, L'Immobiliare Spiga Rimini, la Fulgor Libertas Forlì e ovviamente i padroni di casa della Trenkwalder Reggio Emilia.

Le danze si apriranno alle 18.15 con il derbyssimo tra Imola e Rimini. Entrambe le formazioni si presentano all'evento con la formazione tipo, compresa l'Aget che ha potuto recuperare Whiting e Prato, lasciati a riposo nell'ultima amichevole a scopo precauzionale. Dall'altra parte Scarone e Vukcevic hanno già gli stimoli giusti per guidare al meglio la nuova comitiva. Sotto canestro poi a la sfida stellare tra l'ex di turno Ebi e Lollis sarà uno spettacolo per gli occhi tutti gli appassionati.

Nell'altra sfida, invece, si vivrà il più classico degli amarcord. Il bambino prodigio Frassineti giocherà per la prima volta contro la sua Forlì che l'ha visto crescere, situazione che di sicuro provocherà qualche sensazione forte nel giocatori e nei suoi ex compagni. Reggio Emilia - Forlì si giocherà alle 20.45, e oltre all'aspetto extracestistico, ci sarà da testare la Fulgor Libertas, candidata dagli addetti ai lavori tra le maggiori indiziate alla retrocessione. Particolare attenzione verrà riservata a Wittman, arrivato come colpo di mercato, ma rivelatosi fino ad ora una delusione.

La finale si giocherà poi domenica alle 17, mentre la platonica finalina per il terzo posto è in programma alle 20.
Sportitalia trasmetterà in diretta -sul canale Sportitalia 2, numero 226 sia la semifinale di domani tra Imola e Rimini - ore 18.15 - che la finalissima di domenica, prevista per le ore 17. La semifinale tra Trenkwalder Reggiana e Fulgor Libertas, sarà invece trasmessa in differita alle 23.
romagnanoi.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari