Partita assolutamente da dimenticare per la Geotec Isernia che nella 15a giornata di andata della regular season di A2 viene travolta al PalaFraraccio in poco più di un'ora dall'Edilesse Reggio Emilia che porta a casa tre punti con un perentorio 3-0.
Eloquenti anche i parziali che recitano 18-25, 23-25, 18-25 in favore della compagine di Bonitta.
Per gli uomini di Cannestracci nulla da recriminare visto che i biancazzurri in pratica non sono mai entrati in partita.
Eloquenti anche i parziali che recitano 18-25, 23-25, 18-25 in favore della compagine di Bonitta.
Per gli uomini di Cannestracci nulla da recriminare visto che i biancazzurri in pratica non sono mai entrati in partita.
L'avvio di match è sui binari dell'equilibrio e nessuna delle due compagini riesce a dare continuità in attacco, situazione che porta Isernia avanti al primo timeout tecnico di un solo punto (8-7).
Alla ripresa del gioco, la squadra emiliana inizia a lavorare bene a muro sporcando moltissimi attacchi biancazzurri ed Isernia ne risente: l'Edilesse infatti ottiene un minibreak di 3-0 portandosi avanti per 13-9.
L'ultimo arrivato in casa isernina, il centrale Bortolozzo, si fa murare a ridosso del secondo stop forzato del parziale e gli ospiti allungano ulteriormente prima dell'interruzione (16-11). I padroni di casa iniziano a pasticciare anche in fase di ricezione e per Reggio Emilia è semplice chiudere il primo set con il punteggio di 25-18
Alla ripresa del gioco, la squadra emiliana inizia a lavorare bene a muro sporcando moltissimi attacchi biancazzurri ed Isernia ne risente: l'Edilesse infatti ottiene un minibreak di 3-0 portandosi avanti per 13-9.
L'ultimo arrivato in casa isernina, il centrale Bortolozzo, si fa murare a ridosso del secondo stop forzato del parziale e gli ospiti allungano ulteriormente prima dell'interruzione (16-11). I padroni di casa iniziano a pasticciare anche in fase di ricezione e per Reggio Emilia è semplice chiudere il primo set con il punteggio di 25-18
Lo start del secondo set vede gli emiliani continuare a sporcare palloni su palloni a muro ad Isernia che non riesce a trovare un rimedio.
Così facendo gli ospiti arrivano avanti di tre lunghezze rispetto ai biancazzurri al primo stop forzato del parziale (5-8). Al rientro sul mondoflex si procede a singhiozzo fino all'8-11, momento nel quale De Paola suona la riscossa con due attacchi vincenti che, abbinati ad un ace di Westphal, portano in parità Isernia.
Sabbi, però, pare in giornata no ed il romano con un errore al servizio ed uno in attacco consente all'Edilesse di arrivare al secondo stop tecnico avanti 16-14.
Alla ripresa del parziale il protagonista che non ti aspetti è Capra: il numero quindici biancazzurro, infatti, entra e piazza due ace consecutivi che portano Isernia in parità a quota 18.
L'equilibrio regna fino al 21-21 prima di due attacchi di Westphal stoppati dal muro emiliano che portano gli ospiti avanti di due punti (21-23). Il minibreak emiliano si rivela decisivo e gli ospiti si portano sul 2-0 chiudendo 25-23 alla prima palla set.
Così facendo gli ospiti arrivano avanti di tre lunghezze rispetto ai biancazzurri al primo stop forzato del parziale (5-8). Al rientro sul mondoflex si procede a singhiozzo fino all'8-11, momento nel quale De Paola suona la riscossa con due attacchi vincenti che, abbinati ad un ace di Westphal, portano in parità Isernia.
Sabbi, però, pare in giornata no ed il romano con un errore al servizio ed uno in attacco consente all'Edilesse di arrivare al secondo stop tecnico avanti 16-14.
Alla ripresa del parziale il protagonista che non ti aspetti è Capra: il numero quindici biancazzurro, infatti, entra e piazza due ace consecutivi che portano Isernia in parità a quota 18.
L'equilibrio regna fino al 21-21 prima di due attacchi di Westphal stoppati dal muro emiliano che portano gli ospiti avanti di due punti (21-23). Il minibreak emiliano si rivela decisivo e gli ospiti si portano sul 2-0 chiudendo 25-23 alla prima palla set.
Anche il terzo parziale comincia sulla falsa riga dei due precedenti visto che la Geotec continua ad essere eccessivamente fallosa al servizio ed in attacco mentre Reggio Emilia è puntuale soprattutto in difesa.
L'effetto è il vantaggio ospite per 8-6 al primo stop tecnico. Isernia ha un tumulto d'orgoglio e riesce a ritornare in linea di galleggiamento portandosi sull'11-11 ma Reggio Emilia è di una costanza impressionante a muro e in difesa e per i biancazzurri non c'è nulla da fare: prima del secondo stop forzato la squadra guidata da Bonitta riallunga riportandosi a +3 (13-16).
Lo strappo si rivela decisivo e l'ultima frazione di parziale serve ad Isernia solo per vedere aumentare il divario: Reggio Emilia, infatti, chiude facilmente set e partita con il punteggio di 18-25 portandosi a casa tre punti in modo assolutamente perentorio e meritato.
L'effetto è il vantaggio ospite per 8-6 al primo stop tecnico. Isernia ha un tumulto d'orgoglio e riesce a ritornare in linea di galleggiamento portandosi sull'11-11 ma Reggio Emilia è di una costanza impressionante a muro e in difesa e per i biancazzurri non c'è nulla da fare: prima del secondo stop forzato la squadra guidata da Bonitta riallunga riportandosi a +3 (13-16).
Lo strappo si rivela decisivo e l'ultima frazione di parziale serve ad Isernia solo per vedere aumentare il divario: Reggio Emilia, infatti, chiude facilmente set e partita con il punteggio di 18-25 portandosi a casa tre punti in modo assolutamente perentorio e meritato.
TABELLINO
GEOTEC ISERNIA EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA 0-3 (18-25 / 23-25 / 18-25) Geotec Isernia: Fiore 2 - Turano 0 - Valera 3 - De Paola 8 - Sabbi 12 - Bortolozzo 1 - Westphal 8 - Giosa 4 - Puhar 2 - Capra 2 - Spampinato (L). Non entrati: Beccaro - De Caria (L) - Fiore. Allenatore: Cannestracci.
Edilesse Reggio Emilia: Luppi 4 - Mast 11 Bonetti 0 - Grassano 8 - Sivula 11 - Garnica 1 - Mazzali 0 - Botti 13 - Peli (L) Non entrati: Sassi - Goi (L) - Bartoli - Ippolito Allenatore: Bonitta
Arbitri: Gentile Andrea - Piersanti Francesco
Note: spettatori circa 800 - Durata set: 0.22 - 0.24 - 0.21 Tot. h.1.07
LE DICHIARAZIONI POST-GARA
Jorge Cannestraccci - Tecnico Geotec Isernia
"Loro per prima cosa hanno giocato in maniera straordinaria. Hanno battuto bene, hanno mantenuto una regolarità che noi non abbiamo avuto. Noi abbiamo sprecato troppo, non siamo certo una squadra shiacciasassi ma
sicuramente oggi è mancata la nostra identità. Solitamente lottiamo su ogni palla mentre oggi non siamo mai riusciti a metterli in difficoltà. E' stata una brutta squadra. Al contrario Cavriago ha giocato molto bene."
Marco Bonitta - Tecnico Edilesse Conad Reggio Emilia
"Se devo trovare qualcosa di negativo sulla mia squadra non lo trovo. Temevamo molto la Geotec Isernia, perchè fa dell'entusiasmo l'arma vincente soprattutto in casa. Possiamo archiviare questa prova come una partita quasi perfetta. A livello individuale il sorvegliato speciale era Sabbi, che secondo me è il miglior opposto della A2 e meritava un trattamento particolare da parte dei nostri."
Matteo Bortolozzo - Centrale Geotec Isernia "Qui ad Isernia ho trovato un gruppo fantastico, giovane come me, non posso che parlarne bene. Adesso dobbiamo ripartire con la giusta grinta, concentrandoci al massimo per la partita di Gela, questa deve rimanere solo un episodio."
Massimo Botti - Centrale Edilesse Conad Reggio Emilia "Isernia è un campo sempre difficile, e lo era di più questa volta perché i bianco azzurri arrivavano da una vittoria importante a Loreto. Proprio per questo l'abbiamo preparata nei giorni scorsi in modo meticoloso. Sul fronte Isernia, come sottolineato dal coach, il sorvegliato speciale era Sabbi, l'opposto laziale. Ha pagato questa sera i suoi 20 anni. Se avesse maggiore continuità in campo secondo me sarebbe un extraterrestre."
LE DICHIARAZIONI POST-GARA
Jorge Cannestraccci - Tecnico Geotec Isernia
"Loro per prima cosa hanno giocato in maniera straordinaria. Hanno battuto bene, hanno mantenuto una regolarità che noi non abbiamo avuto. Noi abbiamo sprecato troppo, non siamo certo una squadra shiacciasassi ma
sicuramente oggi è mancata la nostra identità. Solitamente lottiamo su ogni palla mentre oggi non siamo mai riusciti a metterli in difficoltà. E' stata una brutta squadra. Al contrario Cavriago ha giocato molto bene."
Marco Bonitta - Tecnico Edilesse Conad Reggio Emilia
"Se devo trovare qualcosa di negativo sulla mia squadra non lo trovo. Temevamo molto la Geotec Isernia, perchè fa dell'entusiasmo l'arma vincente soprattutto in casa. Possiamo archiviare questa prova come una partita quasi perfetta. A livello individuale il sorvegliato speciale era Sabbi, che secondo me è il miglior opposto della A2 e meritava un trattamento particolare da parte dei nostri."
Matteo Bortolozzo - Centrale Geotec Isernia "Qui ad Isernia ho trovato un gruppo fantastico, giovane come me, non posso che parlarne bene. Adesso dobbiamo ripartire con la giusta grinta, concentrandoci al massimo per la partita di Gela, questa deve rimanere solo un episodio."
Massimo Botti - Centrale Edilesse Conad Reggio Emilia "Isernia è un campo sempre difficile, e lo era di più questa volta perché i bianco azzurri arrivavano da una vittoria importante a Loreto. Proprio per questo l'abbiamo preparata nei giorni scorsi in modo meticoloso. Sul fronte Isernia, come sottolineato dal coach, il sorvegliato speciale era Sabbi, l'opposto laziale. Ha pagato questa sera i suoi 20 anni. Se avesse maggiore continuità in campo secondo me sarebbe un extraterrestre."
primapaginamolise
Nessun commento:
Posta un commento