Trenkwalder: Robinson debutta. Salvi: distorsione, con Jesi non ci sarà

- Il Resto del Carlino -
15/01/2011 11:30 - IL PIANO previsto è riuscito. Dawan Robinson, nuovo playmaker della Trenkwalder, ingaggiato a inizio settimana, è stato tesserato in tempo utile, dopo una vera e propria corsa contro il tempo e potrà scendere in campo domani contro la Fileni Jesi. La conferma è arrivata nella notte tra giovedì e venerdì quando, negli uffici della Pallacanestro Reggiana, è giunta la tanto attesa notifica che sul conto corrente della Lega americana era arrivato il denaro (circa 25 mila euro) necessario per concedere l’indispensabile nulla osta internazionale.
Al resto ha pensato l’efficiente team della segreteria biancorossa, compiendo gli ultimi adempimenti burocratici entro il termine ultimo delle 11 di ieri .
Il neo acquisto biancorosso è dunque abile e arruolato per esordire davanti al pubblico del Palabigi. La parola definitiva in tal senso spetterà a coach Frates che vuole valutare, soprattutto, in che misura il giocatore eventualmente ancora risente del rapido viaggio dagli Usa all’Italia. Se Robinson giocherà a fargli posto sarà uno tra Joe Smith e Donatas Slanina.
NOTIZIE abbastanza buone, considerando quello che si temeva in un primo momento, per Joel Salvi. Il lungo Usa di passaporto italiano, infortunatosi nel corso dell’allenamento di giovedì sera, è stato sottoposto ieri a una risonanza magnetica (a Villa Salus, con visita da parte dell’ortopedico di fiducia dei biancorossi, Rodolfo Rocchi) che ha evidenziato:”un trauma distorsivo con contusione da impatto al ginocchio sinistro”. Il giocatore, attualmente con le stampelle, salterà la partita di domani con la Fileni Jesi e la sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana per valutare al meglio i tempi di recupero. Ieri la squadra biancorossa si è allenata con la consueta intensità. Dopo la prima mezz’ora è stato fermato Frassineti, afflitto da un lieve attacco influenzale, a scopo precauzionale.
ASSENTE Rudy Valenti, che rientra in gruppo oggi: è stato colpito da un lutto familiare. Nelle prime ore di ieri mattina è infatti venuta a mancare la nonna materna. A Valenti e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte del Carlino Reggio.
Gabriele Gallo

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari