Trenkwalder Reggio Emilia è già pressing sui due USA. Trattative serrate con Robinson e Taylor per il nuovo contratto

- Il Resto del Carlino -

Giornate decisive per il possibile prolungamento del contratto di Dawan Robinson e Donell Taylor. L’intenzione del management della Pallacanestro Reggiana è infatti quella di blindare i due frombolieri Usa, anche per il prossimo anno, prima del loro ritorno negli Stati Uniti per le meritate vacanze. Proprio per questo, quindi, è già partito il pressing sui due giocatori per convincerli a firmare il contratto per la prossima stagione.
Ai due “colored” biancorossi , in realtà, già lo scorso gennaio, sul modello di quanto avvenuto a Scafati per Marigney, era stata proposta l’estensione del contratto. Ma all’epoca entrambi preferirono rimandare la questione a dopo la conclusione del torneo per rimanere concentrati nella corsa verso la promozione, almeno questo fu il pensiero che entrambi manifestarono alla società. In realtà, probabilmente, volevano capire in quale campionato avrebbe miliotato Reggio in quanto sia robinson che Taylor volevano assolutamente approdare in serie A. E ora, a promozione acquisita, il presidente Ivan Paterlini e il direttore sportivo Alessandro Frosini, hanno riproposto a Taylor e Robinson la medesima piattaforma loro presentata in inverno con un ritocco (alla luce dell’acquisita promozione in serie A) al rialzo al loro ingaggio. Acquistano così maggiore concretezza anche le parole che Paterlini stesso spese, a febbraio, parlando di Taylor e della sua fase, in quel momento, di calo: «affinchè si senta tranquillo – disse il presidente - gli abbiamo anche già dato alcune garanzie per il futuro». In questa ottica, per poter arrivare all’accordo in fretta, è già previsto l’arrivo a Reggio dei procuratori dei due atleti.
Già l’anno scorso Robinson firmò il contratto con la Trenkwalder, cosa non comune per un americano, subitodopo la conclusione della stagione, e Taylor ha chiesto ufficialmente alla società di restare e più volte ha detto che gli piacerebbe moltissimo cimentarsi in serie A, dopo la “beffa” subita l’anno passato a Casale Monferrato che lo liquidò dopo la promozione. L’impressione è che i margini per condurre in porto la trattativa siano sufficientemente ampi.

Gabriele Gallo

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari