La Reggiana inizia male Ko con l'Entella, addio Tim Cup

La Reggiana fa una «toccata e fuga» nella Tim Cup. Al «Città del Tricolore», di fronte a mille spettatori, i granata hanno perso per 2-0 contro la Virtus Entella, squadra di Seconda Divisione che attende il ripescaggio in Prima Divisione. A ranghi rimaneggiati (ha pesato soprattutto il forfait dell'infortunato Alessi), la Reggiana ha giocato un primo tempo da dimenticare, subendo al quarto d'ora il gol dell'intramontabile Ighli Vannucchi, che proprio ieri ha compiuto 35 anni.


L'ex talento dell'Empoli ha battuto il portiere Bellucci (recuperato dopo l'infortunio alla mano sinistra) approfittando di un'esitazione del giovane Bani. Le cose per i granata si sono complicate ulteriormente al 42', quando l'arbitro Bruno ha espulso capitan Zini per una trattenuta a Garin, giudicandolo fallo da ultimo uomo in chiara occasione da rete. Decisione contestata dalla Reggiana, che prima del riposo ha sfiorato l'1-1 con Cossentino, che ha colpito la traversa svettando di testa su un calcio d'angolo. Molto più convincente la prova dei granata nel secondo tempo, ma nonostante il gruzzolo di palle gol costruite, il pareggio si è dissolto in errori e in scarsa freddezza sotto porta.

L'Entella così ha messo in ghiaccio il risultato e la qualificazione segnando il 2-0 a 4 minuti dalla fine. Gol firmato da Marchi, di testa, su cross di Staiti. La Reggiana è uscita comunque tra gli applausi dei suoi sostenitori. L'Entella ora si misurerà nel secondo turno al «Bentegodi» contro il Verona (la gara si giocherà domenica prossima). Per chi vince ci sarà il Genoa, nel terzo turno della manifestazione. Il tabellino.


REGGIANA - VIRTUS ENTELLA 0-2

REGGIANA (4-4-2): Bellucci 5.5; Bani 5, Zini 4.5, Cossentino 5.5, Magliocchetti 5.5; Sprocati 6, Viapiana 5.5, Parola 6, Matteini 5 (23' s.t. Carlini 5.5); De Cenco 5, Rossi 6. A disp.: Cardace, Panizzi, Scappi, Arati, Ferrara, Berni. All. Zauli.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni 6.5; Zampano 6, Russo 6.5, Falcier 6 (1' s.t. Hamlili 6.5), Fantoni 6.5; Staiti 6.5, Raggio Garibaldi 5.5 (4' s.t. Marchi 6.5), Volpe 6 (26' s.t. De Col 6); Vannucchi 7; Garin 6.5, Rosso 6. A disp.: Conti, Cecchini, Marino, Chiarabini. All. Prina.

Arbitro: Bruno di Torino 6 (Bonafede-Riccardi).

Marcatori: 15' p.t. Vannucchi, 41' s.t. Marchi.

Note: 973 spettatori. Ammoniti: Matteini, Volpe, Fantoni. Espulso al 42' p.t. Zini. Angoli: 7-3. Recupero: 3'e 4'.

ilrestodelcarlino.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari