James rischio taglio. Frosini: "Smith ok, ma abbiamo fiducia in Dominic"
L'inizio a dir poco in salita di Dominic James ha fatto balbettare più di qualche addetto ai lavori. Se è logico che il play dell'Indiana sia molto più indietro dei compagni poiché aggregatosi alla squadra da poche settimane, è altrettanto vero che il suo rendimento nelle prime uscite è a dir poco insufficiente. Tanto da far ventilare anche l'ipotesi del taglio.
Non è un mistero che questo sia infatti un periodo molto importante per le squadre europee: la stagione nba è alle porte e tante franchige stanno limando i roster, spedendo così nella lista dei "free agent" tanti giocatori molto appetibili al di qua dell'oceano Atlantico. Uno di questi è senz'altro Jamar Smith, ex Bk Prostejov (Repubblica Ceca) tagliato di recente dai Boston Celtics tra le cui fila ha disputato la pre-stagione. Su di lui si dice sia forte l'interesse dell'Angelico Biella, ma anche Reggio lo avrebbe messo nella lista dei giocatori da seguire. "E' vero - ha confessato il diesse biancorosso Alessandro Frosini - non nego che sia un giocatore potenzialmente interessante per il nostro campionato, alla pari però di tanti altri... D'altronde, fa parte del mio mestiere: è un momento in cui biosgna tenere le antenne dritte poiché ci sono tanti buoni giocatori a spasso in cerca di sistemazione. Detto questo, aggiungo che non abbiamo avanzato alcuna richiesta di informazioni con l'agenzia che cura la procura di Smith". Frosini si è pronunciato anche sull'inizio di James: "Non sta rendendo come ci aspettavamo, questo è ovvio, ma non è che lo si voglia tagliare. Sin dall'inizio avevamo detto che l'avremmo aspettato, poiché era naturale che ci mettesse più degli altri a ingranare. Non lo lasceremo certo a piedi adesso".
Risoluzione consensuale con Defant
La società ha reso noto di aver risolto consensualmente il contratto (scadenza giugno 2013) con Massimiliano Defant. L'ala 23enne è giunto alla Pallacanestro Reggiana nell’estate del 2006 proveniente dall’Aquila Basket Trento: in biancorosso ha svolto il percorso delle giovanili vincendo nel 2007 lo scudetto Under 21. Dopo avere esordito in Legadue, ha collezionato esperienze in A Dilettanti con Perugia, Olimpia Basket Matera e Torino (Dna) prima del rientro questa estate a Reggio Emilia. "La società ringrazia Max per l’impegno profuso e per le tante soddisfazioni condivise in questi anni e gli rivolge un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera".
reggionline
Commenti