Grissin Bon, il bilancio dell'EuroChallenge: quasi 10 mila spettatori e 260 mila contatti in tv per la finale
Non è ancora calata la eco suscitata dalla Final 4 EuroChallenge, vinta
sul campo del Pala Dozza dalla Grissin Bon, che ha riportato la
prestigiosa coppa europea in Italia, ma a livello organizzativo si può
già fare qualche considerazione positiva su questo prestigioso evento.
Oltre al successo sportivo ottenuto sul campo, la Final 4 EuroChallenge
organizzata dalla Pallacanestro Reggiana in collaborazione con Best
Union, ha registrato un grandissimo successo di pubblico e di audience
televisiva: sono stati 6 venerdì e 7 domenica i pullman di Gaspari
Viaggi che hanno portato i tifosi reggiani a Bologna. Il totale del
pubblico delle semifinali è stato di 4.624 presenti, saliti a 4.879 per
le finali, per un incasso totale di 203.177,00 euro. Dei quasi 10.000
spettatori, 380 sono stati i tifosi ungheresi presenti in ciascuna
giornata ed una cinquantina circa quelli russi e quelli turchi, tra
tifosi e ospiti dei club partecipanti. Quasi 50 anche i rappresentanti
dei media europei che hanno coperto la manifestazione. Eccezionale è
stata la risposta televisiva: venerdì sono stati 105.000 i contatti su
E’tv regionale, 220.000 su E’tv nazionale; domenica per le finali sono
stati 125.000 contatti su E'tv regionale, 260.000 su E'tv nazionale.
Sito Uff. Pall. Reggiana
Sito Uff. Pall. Reggiana
Commenti