La Grissin Bon crolla a Caserta

Caserta, 3 maggio 2015 – Non ce la fa la Grissin Bona uscire vincente dal PalaMaggiò . Ibiancorossi, almeno per i primi due quarti, dimostrano di essere rimasti con la testa a Reggio, subendo l’intensità di Caserta e non riuscendo mai a imporre il proprio gioco.
Un po’ meglio la seconda parte della gara, quando però, ormai, il vantaggio dei padroni di casa è incolmabile.
Parte subito bene la Pasta Reggia (5-0 dopo 2’) e prosegue meglio sull’onda di un incontenibile Ivanov ben coadiuvato da Moore. La Grissin Bon vive di iniziative estemporanee ma fa una fatica tremenda a trovare la via del canestro; complice l’asfissiante difesa di Caserta.
La quale, dal canto suo, è molto più efficace in attacco; tanto che chiude la prima frazione sul +9, rifilando a Reggio 26 punti, decisamente troppi da subire per la truppa di Menetti. L’inizio del secondo quarto è pessimo per Cinciarini e compagni, nel giro di pochi minuti finiscono infatti a -17 sotto i colpi di Vitali, Ivanov e dell’ex Antonutti.
La Grissin Bon non riesce ad orchestrare un minimo di reazione, in più ha percentuali da incubo; sicchè i ragazzi di Enzino Esposito hanno vita facile e sospinti dalle folate di Domercant arrivano addirittura al +23 (44-21) a due giri di lancette dalla conclusione. All’intervallo lungo la Pallacanestro Reggiana ci va sotto di 19 lunghezze con un tremendo 2/15 da 3 punti.
Il terzo quarto ricalca il leit-motiv dei precedenti, Caserta guida e Reggio fatica. Scott è incontenibile mentre i biancorossi fanno paniere con poca continuità, grazie soprattutto a Della Valle e Polonara. Nel finale di frazione però gli ospiti hanno una piccola fiammata, firmata Cinciarini-Chikoko, e chiudono a -12 (63-51).
Reggio però non riesce a dare seguito al suo buon momento, la Pasta Reggia riprende in mano il bandolo della matassa e mantiene costantemente margini rassicuranti conducendo in porto il successo.
Il tabellino:
PASTA REGGIA CASERTA - GRISSIN BON REGGIO EMILIA 75-65
PASTA REGGIA: Mordente 2, Domercant 18, Antonutti 3, Vitali 8, Tommasini 4, Michelori, Moore 6, Tessitori 3, Scott 19, Ivanov 12. N.e.: Capuano, Michelori e De Franciscis. All.: Esposito
GRISSIN BON: Mussini, Chikoko 6, Polonara 10, Lavrinovic 7, Della Valle 10, Kaukenas 2, Cervi 4, Silins 2, Diener 14, Cinciarini 10. N.e.: Pini All.:Menetti.
Arbitri: Sahin, Seghetti, Borgioni
Parziali: 26-15, 47-28, 63-51
Note: spettatori 6000. Tiri da 3: Caserta 11/22, Reggio Emilia 5/26; tiri liberi: Pasta Reggia 8/12, Grissin Bon 16/21. Uscito per 5 falli: Scott
di Gabriele Gallo
fonte: Il Resto del Carlino

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari