Volley Serie A2 Esordio al Bigi con il Tuscania per la Conad

Alle 18 di domenica in via Guasco la prima sfida stagionale per l'ambiziosa truppa di Cantagalli


REGGIO EMILIA. Inizia alle 18 di domenica dal Bigi la stagione della Conad diLuca Cantagalli che ospita la Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania guidata da un altro campione del volley italiano, Paolo Tofoli. Due guru della “Generazione di fenomeni” al timone e in campo voglia di stupire e convincere fin dalla prima giornata, è questo lo schema vincente che verrà schierato nel pala di via Guasco per la prima di tante battaglie che hanno un unico dichiarato obiettivo: «Fare meglio dello scorso anno».
A dirlo è una delle colonne portanti del Volley Tricolore, il consigliere Loris Migliari, che suona la carica: «Sulla carta siamo più forti dello scorso anno ma adesso è il momento di dimostrarlo sul campo».
Bilancio della preseason?
«Molto buono, la squadra mi è piaciuta molto soprattutto perché l’ho vista impegnata in una crescita costante, sempre più amalgamata. E’ davvero un bel gruppo, un mix di gioventù ed esperienza. Ora che abbiamo recuperato anche Marchiani al palleggio in coppia con Bonante siamo davvero al completo. Abbiamo lavorato per averlo in rosa per l'inizio del campionato ed eccolo lì: adesso sta a Luca Cantagalli scegliere ciò che ritiene più opportuno».
Una certezza c’è: Tondo capitano.
«L’ha dichiarato apertamente che era un suo obiettivo personale e adesso che l’ha raggiunto ci aspettiamo molto da lui. Da bordo campo lo vedo ancora più protagonista degli altri anni, se mai fosse possibile, la nostra fiducia in lui è massima. Ormai più che la maglia credo che si senta la pelle Tricolore…».
I ragazzi di Tofoli non si lasceranno intimorire facilmente.
«Sono una squadra ben attrezzata con un tecnico esperto ma servirà qualche giornata per capire il profilo di un campionato che al momento sembra molto equilibrato. I pronostici lasciano il tempo che trovano: l’anno scorso chi avrebbe scommesso sulla rivelazione Potenza Picena?».
Che sia l'anno della rivelazione Conad?
«Per scaramanzia mi limito a dire…perché no? Sulla carta le possibilità ci sono tutte ma sarà il campo a dire chi siamo».
Cos’è cambiato dallo scorso anno?
«Siamo ben coperti in tutti i ruoli e abbiamo qualche giocatore d’esperienza in più, restando concentrati e mettendoci della grinta possiamo davvero fare bene».
La campagna abbonamenti è ancora aperta?

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari