Serie A, 12ª giornata: diretta e probabili formazioni

Due gli anticipi del sabato: Verona-Bologna (ore 18) e Milan-Atalanta (20.45). Segui tutta la giornata live

Serie A, 12ª giornata: diretta e probabili formazioni

TORINO - La 12ª giornata di Serie A inizia oggi alle 18 al Bentegodi con Verona-Bologna. L'altro anticipo della giornata è Milan-Atalanta alle 20.45. Domani all'ora di pranzo va in scena all'Olimpico di Torino la sfida tra gli uomini di Giampiero Ventura e l'Inter. Alle 15 la Juventus cerca la vittoria a Empoli. Il big match della giornata è il derby della capitale tra Roma e Lazio. Le altre partite sono Frosinone-Genoa, Palermo-Chievo e Sassuolo-Carpi. Alle 18 il Napoli di Sarri scende in campo al San Paolo contro l'Udinese. La giornata si chiude con il posticipo tra Sampdoria e Fiorentina a Marassi.

IL PROGRAMMA DELLA 12ª GIORNATA

VERONA-BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA H.18
VERONA - Aspettando Toni, Mandorlini si affida in attacco a Pazzini, Gomez e Jankovic. In difesa Helander farà coppia con Moras.
BOLOGNA - Donadoni con il 4-2-3-1: Destro confermato, alle sue spalle Rizzo, Brienza e Giaccherini
MILAN-ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA H. 20.45
MILAN - Spazio a Niang in attacco con Bacca e Cerci. Donnarumma confermato tra i pali.
ATALANTA - Reja col 4-3-3 a San Siro: giocano Pinilla, Gomez e Maxi Moralez
TORINO-INTER PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA DOMENICA H. 12.30
TORINO - Ieri allenamento tattico all'ora di pranzo per i granata. Acquah ha lavorato a parte, sembra difficile che possa rendersi disponibile contro i nerazzurri. Ancora da sciogliere il dubbio su chi sostituirà Bovo in difesa.
INTER - Anche ieri Mancini ha mischiato le carte. Possibile che venga riproposta la difesa vista con la Roma, a centrocampo rientrerà Melo mentre in attacco è ballottaggio tra Jovetic e Icardi.
EMPOLI-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA DOMENICA H. 15
EMPOLI - Giampaolo ritrova Costa e Maiello, ma deve risolvere alcuni dubbi a centrocampo, dove Diousse potrebbe tornare titolare dopo il turno di squalifica. In avanti rientra Maccarone, in difesa si rivede Laurini.
JUVENTUS - Mandzukic o Morata al centro dell'attacco? Questo è il grande dubbio che assilla Massimiliano Allegri alla vigilia della trasferta di Empoli. Ed è difficile che venga riproposto Hernanes. Probabile il centrocampo a tre.
FROSINONE-GENOA PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA DOMENICA H. 15
FROSINONE - Out Pavlovic, per un'elongazione al flessore della gamba destra: spazio a Crivello. Qualche possibilità, invece, per Frara: a parte nell'ultima seduta, ma stringerà i denti per essere almeno in pan- china. Ballottaggio Gori-Chibsah.
GENOA - CLavoro differenziato per Dzemaili, Marchese e Pandev: non saranno disponibili a Frosinone, al pari di Munoz dopo il grave infortunio con il Napoli. Gasperini ritrova Capel e De Maio
PALERMO-CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA DOMENICA H. 15
PALERMO - Prima il faccia a faccia con il presidente Zamparini allo stadio, poi l'allenamento sotto lo sguardo del patron. Probabili i rientri di Jajalo e Vitiello, ballottaggio Quaison-Chochev.
CHIEVO - Ad eccezione degli infortunati Frey, Izco e Mattiello, tutti gli effettivi sono a disposizione del tecnico Maran. Questa mattina rifinitura a porte chiuse prima della partenza per il capoluogo siciliano.
ROMA-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA DOMENICA H. 15
ROMA - Florenzi recupera e giocherà. Maicon sarà convocato, ma andrà in panchina. Il dubbio è De Rossi: è dato al 99% out per un ematoma muscolare al semimembranoso della coscia sinistra, ma col derby mai dire mai.
LAZIO - Per Pioli dubbi di modulo (4-3-3 o 4-2-3-1?) e uomini. Lulic dovrebbe restare terzino, a centrocampo torna Parolo dopo un mese, Onazi è favorito su Milinkovic-Savic. Ballottaggi Klose-Djordjevic e Keita-Candreva in attacco.
SASSUOLO-CARPI PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA DOMENICA H. 15
SASSUOLO - Cannavaro, Terranova e Floro Flores ancora a parte: sono sempre più in dubbio. Dietro pronto Ariaudo, in mezzo ballottaggio a tre Pellegrini-Duncan-Biondini.
CARPI - Ieri partitella a cui ha partecipato anche Iniguez. Possibile il passaggio al 4-4-1-1 con Lollo nel ruolo di trequartista, pronto a ripiegare sulla linea di centrocampo. All'allenamento non era presente Borriello, in permesso.
NAPOLI-UDINESE PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA DOMENICA H. 18
NAPOLI - Il Napoli ha già ripreso ad allenarsi dopo l’Europa League e Sarri ha predisposto un lavoro tecnico, tattico e atletico per preparare la squadra alla sfida con l’Udinese. Per Mertens, invece, ancora allenamento differenziato
UDINESE - Ieri ultime prove prima della rifinitura. Sempre più certa l'assenza di Di Natale alle prese con un affaticamento muscolare. In attacco con Thereau dovrebbe giocare Bruno Fernandes
SAMPDORIA-FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI - DIRETTA DOMENICA H. 20.45
SAMPDORIA - Gli esami a cui è stato sottoposto a Roma Correa hanno confermato una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra: almeno un mese di stop. Programmi individuali per Coda, Krsticic e Cassano.
FIORENTINA - Ieri allenamento a Poznan, poi il rientro nel pomeriggio, in attesa di un altro volo oggi: per Genova. «Scudetto o Europa League? Io punterei sul primo» ha detto Bernardeschi a Sky. Rispetto all’Europa League torna Borja Valero.
tuttosport

 

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari