Calcio Serie A, il Sassuolo gela l'Inter al 95'

Tante sorprese ed emozioni nel lunch match dell'ultima giornata di andata della serie A fra la capolista Inter e il Sassuolo, vinto dai neroverdi, per 1-0 (dal dischetto) all'ultimo minuto.
Una "stecca" per i nerazzurri, che rischiano ora di perdere il titolo d'inverno, ai danni del Napoli, impegnato alle 15 a Frosinone o della Juve che è ospite della Samp nel posticipo..
Bella e intensa la sfida di San Siro, nella quale il risultato stringato si deve soltanto grazie all'abilità dei due portieri, autori di diversi interventi miracolosi.
Tantissime le azioni degne di menzione. Al 4' Icardi manca il bersaglio; un minuto dopo lo imita Ljajic. Al 14' Handanovic compie il primo super intervento su Sansone. A ruota Ljajic
spedisce alle stelle da due passi e il portiere dell'Inter ferma
prima Missiroli e poi ancora Sansone. Allo scadere della prima frazione, poi, Consigli nega la rete a Ljajic.
Nella ripresa la musica non cambia: al 17' il portiere degli ospiti si supera su Ljajic, al 20' Handanovic chiude su Falcinelli. Intenso l'ultimo quarto d'ora di gioco. Prima Consigli blocca Kongdobia, poi
Handanovic si supera su Cannavaro. A seguire il portiere dei
neroverdi chiude su Ljajic e poi su Jovetic.
Infine al 95' Berardi castiga l'Inter dagli undici metri, dopo il giusto penalty concesso per l'atteramento di Defrel, steso da Miranda.
Scontro Icardi- Missiroli in Inter-Sassuolo
Scontro Icardi- Missiroli in Inter-Sassuolo
Per conoscere i campioni d'inverno, però, bisognerà attendere le gare del Napoli, che alle 15 gioca sul campo del Frosinone e, in caso di mancato successo, della Juventus che può agganciare i nerazzurri nel posticipo se sarà capace di vincere sul campo della Sampdoria. I bianconeri proveranno a continuare la loro fantastica serie di successi consecutivi, arrivata a otto.
Le altre sfide pomeridiane sono Atalanta-Genoa, Bologna-Chievo, Torino-Empoli e Verona-Palermo, con preziosi punti salvezza in palio. A rischiare sembrano soprattutto Genoa e Palermo, scivolate pericolosamente ai margini della zona retrocessione.
Ieri la sorpresa è arrivata dal Franchi, dove la Lazio ha fermato la corsa della Firoentina (1-3), mentre Roma e Milan si sono annullate all'Olimpico (1-1) e il carpi si è rilanciato battendo in casa l'Udinese (2-1).
unionesarda.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari