L’Italia lascia Cipro e approda a Riga, in Lettonia. Superata la prima fase dell’Europeo di Basket 2025 col secondo posto nel girone C alle spalle della Grecia, la formazione azzurra affronta agli ottavi di finale la temibile Slovenia di Luka Doncic. La formazione di coach Sekulic, pur senza Vlatko Cancar e Josh Nebo, è arrivata alla fase a eliminazione diretta chiudendo il Girone D in terza posizione con la stella del Los Angeles Lakers che fin qui si è dimostrato il miglior marcatore del torneo con una media di 32.4 punti, 8.0 rimbalzi, 8.4 assist e 3.2 palle, per un complessivo 35.4 di valutazione. Numeri che impressionano, ma che non spaventano Gianmarco Pozzecco e i suoi ragazzi che, dopo aver sfidato Giannis Antetokounmpo nella sfortunata gara d’esordio e aver piazzato poi quattro vittorie di fila, sognano il pass per i quarti di finale contro una tra Germania e Portogallo grazie anche a un dato da non sottovalutare: con una media di 66.6 punti subiti, l’Italia è la squadra con la miglior difesa del torneo. I precedenti non sorridono a Spissu e compagni. Tre sconfitte su tre agli Europei (2003, 2007, 2013) e anche nell'ultimo confronto, al Mondiale filippino del 2023, l'Italia si è arresa alla Slovenia (85-89, ndr). Due anni dopo, però, è tutta un'altra storia e la sfida a Luka Doncic è tutta da vivere.
Diretta tv e streaming Italia-Slovenia
· Partita: Italia-Slovenia
· Data: domenica 7 settembre 2025
· Dove: Xiaomi Arena (Riga, Lettonia)
· Orario: 17:30
· Canale TV: Rai Sport HD, Sky Sport Uno, Sky Sport Basket, DAZN
· Streaming: RaiPlay, SkyGo, Now Tv, DAZN
· Competizione: Ottavi di finale EuroBasket
Dove vedere Italia-Slovenia in tv
La partita tra Italia e Slovenia sarà trasmessa in diretta alle 17:30 e in chiaro da Rai Sport HD. Disponibile anche la visione su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder satellitare) e sul nuovissimo Sky Sport Basket (205). Il match sarà in onda anche su DAZN: per vederlo in televisione è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma.
Italia-Slovenia in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile accedere gratuitamente su RaiPlay. Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. E anche su DAZN sarà trasmesso il match sul sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali.
Pronostici Italia-Slovenia
Il buon momento della nazionale azzurra spinge i bookie a puntare sull’Italia data per vincente a 1.58. Il successo della Slovenia, invece, paga 2.48. Per quanto riguarda il punteggio si potrebbe puntare sull’Over 173.5, quotato 1.91 su Bet365.
La Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento