Memar Juvenilia: prima vittoria pesante


MEMAR - SAN MARTINO DI LUPARI 51-40 MEMAR: Orlandini 9, Brevini, Molteni 8, Rati, Capolicchio 10, Strada 4, Costi 2, Montagna 9, Fritz 9, Codeluppi. All. Giroldi.
S.MARTINO: Tessari, Pegoraro 2, Gerolimetto, Cattapan 4, Stoppa 13, Drobac, Sbrissa E., Ferri 5, Fassina 5, Gamman 11. All. Lodde.
Arbitri: Poletti (CO) e Caroli (MI).
Note: spettatori 150 circa; parziali 17-6, 26-20, 36-30.

Reggio Emilia - Dal Resto del Carlino - Nella serie A2 di pallacanestro femminile inizio col botto per la Memar Juvenilia che fa suo il debutto in campionato contro San Martino di Lupari della temuta ex Giulia Pegoraro. L'avvio del match è tutto di marca reggiana con Fritz in evidenza (9-2 al 4') e da lì in poi le padrone di casa non si faranno più riprendere mantenendo sempre un piccolo margine di vantaggio, nonostante i vari tentativi di recupero delle padovane. A tenere alto il ritmo ci pensa la capitana Orlandini che ha disputato una partita coi fiocchi. Nel secondo quarto sono ancora l'ungherese Fritz e Orlandini a tenere la Memar a distanza le ospiti. Nella ripresa la musica non cambia; le difese continuano ad avere la meglio e nel terzo quarto solo un break personale di Cattapan (4 punti di fila) tiene in partita San Martino. Nell'ultimo quarto Gamman mette paura alla Memar (40-33 al 32’) che però riesce a reagire con una bomba di Molteni e un paio di canestri di Costi e Montagna chiudono definitivamente il conto a favore della Memar. Sabato prossimo le ragazze di Giroldi saranno impegnate sull'ostico campo di Bolzano dove milita l'ex Consorti, che ieri ha perso al fotofinish a Cagliari e vorranno sicuramente rifarsi. c.c.
(post a cura di G. Serrone - A. Ruci - redazione.sport@simail.it)

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari