L' «esplosione» di Hite fa vincere la Trenkwalder: da sola al 3 posto

Trenkwalder Reggio Emilia - Banco di Sardegna Sassari 83-81

Una vittoria di prestigio fa ritrovare il sorriso alla Trenkwalder

TRENKWALDER - 4 Verri, 5 Smith, 6 Kudklacek 8 Hite, 9 Melli, 11 Boscagin, 12 Fultz, 13 Frosini, 16 Pugi, 19 Campani, 20 Cervi. All. Ramagli
BANCO - 5 Binetti, 7 Kemp, 8 Devecchi, 9 Manca, 10 Rowe, 11 Baldassarre, 17 Conti, 18, Vanuzzo, 20 Colombo, 33 Hubalek. All. Sacchetti

Arbitri: Bettini, Materdomini e Di Toro

Obiettivo raggiunto per la Trenkwalder quello di mettersi alle spalle le quattro sconfitte consecutive di quest'ultimo mese di campionato e riprendere lo splendido cammino che ha intrapreso fino a questo momento.

Un posto tra le big di Legadue conquistato nella partita di domenica 11 Aprile 2010 al Palabigi di Reggio Emilia contro Sassari. Un ritorno alla vittoria per la Pallacanestro Reggiana che è stato un'iniezione di fiducia di cui tutto l'ambiente aveva bisogno.

Quel che conta ora, per la Trenkwalder, è chiudere la regular-season nei primi 5 posti della classifica finale per garantirsi il vantaggio del fattore-campo nel primo turno dei play-off.

Gli uomini di Ramagli sono riusciti a prendere in mano l'incontro fin dall'inizio grazie soprattutto alla splendida prestazione di Robert Hite: 33 punti nella partita prima di uscire dal campo a pochi minuti dalla fine per 5 falli. Hite è un giocatore mancino che ha avuto nel tiro la sua arma migliore.

Ha funzionato la scelta tecnica di Ramagli di far lavorare la squadra per lui: la collaborazione tra i lunghi e gli esterni è stata l'arma vincente della gara. L'innesto in campo nei momenti cruciali della partita di Pugi e Verri sono stati l'altra arma strategica.

Fultz, Frosini e Smith hanno ancora stentato a carburare per tutto l'incontro, mentre Melli, Boscagin e Kudlacek hanno disputato una partita in crescita rispetto alle ultime deludenti prestazioni.

Nel prossimo turno la Trenkwalder sarà impegnata il 18 Aprile 2010 alle ore 18,15 a Imola contro Aget Imola.

Reggio Emilia 11 Aprile 2010 ore 21,14
a cura di Giuseppe Serrone e Ruci Albana


Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari