La Reggiana vince 2 - 1 al Giglio contro la Paganese. I granata pareggiano con un rigore di Saverino e poi sorpassano con un gol di Alessi. In classifica sono quarti


Nell'ottava giornata del campionato di Prima Divisione di calcio la Reggiana ospita la Paganese. Con i campani i granata hanno un conto aperto: tre anni fa la Paganese vinse la finale play-off di C2 battendo proprio la Reggiana. L'avvio di gara è letteralmente traumatico per i padroni di casa: prima Triarico fa suonare il campanello d'allarme con una incursione sulla fascia sinistra. Solo un caso isolato? Neppure per idea: al 6' Macrì sgrippa sulla destra e mette in mezzo per Tedesco che tutto solo non ha difficoltà a segnare l'uno a zero per gli ospiti. Alla Reggiana servono una ventina di minuti buoni per assorbire il colpo a freddo.

Poi al 25' su un duetto in area tra Temelin e Alessi l'ex di turno Martinelli ci mette un braccio. Calcio di rigore che si incarica di trasformare Davide Saverino. Per il portiere della Paganese Gabrieli non c'è scampo e la partita torna in parità. Al 34' la Reggiana mette la freccia: Iraci affonda sulla destra, sul pallone ribattuto dalla difesa ospite il primo ad arrivare è Alessi che spara un diagonale rasoterra proprio nell'angolino. E così, dopo essere andata in svantaggio in apertura di partita, la Reggiana si ritrova avanti 2 a 1 all'intervallo.

Nella ripresa l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Guidetti, ma per il numero undici in maglia granata oggi non è proprio giornata. In ogni caso, la Paganese non riesce ad impensierire più di tanto la posta difesa da Manfredini. Finisce con il successo della Reggiana, quinto risultato utile consecutivo che vale il quarto posto in classifica per i granata alle spalle di Salernitana, Alessandria e Spal.



di LUCA MONTANARI - viaemilianet

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari