Domenica 3 aprile si rinnova anche a Reggio Emilia l’appuntamento con ‘Vivicittà’, manifestazione podistica

Tornano migliaia di podisti nel centro di Reggio con la Vivicittà
Domenica 3 aprile il via alle 10.30, arrivo davanti al Teatro Valli

REGGIO EMILIA (31 marzo 2011) - Domenica 3 aprile si rinnova anche a Reggio Emilia l’appuntamento con ‘Vivicittà’, manifestazione podistica che unisce nello stesso giorno oltre 90 città del mondo, in una festa nel nome dello sport e della solidarietà.
La 28sima edizione di ‘Vivicittà, la corsa che unisce’, promossa dall’Uisp in collaborazione con il Comune e Provincia di Reggio Emilia, Fondazione comunale per lo sport e Regione Emilia Romagna è stata presentata alla stampa oggi, giovedì 31 marzo, dall’assessore comunale allo Sport Mauro Del Bue e, per Uisp, dal presidente del Comitato provinciale Mauro Rozzi, dal presidente del Consiglio provinciale Raul Violi e dal responsabile organizzativo Giuliano Mainini. Erano presenti, inoltre, i presidenti della Fondazione per lo sport Anzio Arati e del Coni provinciale Doriano Corghi, il responsabile Fidal per Reggio Emilia Cristian Mainini, Dora Raimondo per Tricolore sport marathon e rappresentanti di Landi Renzo, Banca Reggiana e Project group, sponsor dell’iniziativa insieme ad Act, Intersport, Coop consumatori nordest e Intersport.
Tra le altre novità Vivicittà 2011 sarà caratterizzata dal ritorno al percorso originario (tre giri in centro storico, con arrivo davanti al teatro ‘Valli’) e l’utilizzo di materiale riciclato, che per una manifestazione nella quale sono attese migliaia di persone (sono già iscritte circa 3.000 persone) testimonia un’attenzione particolare all’ambiente.
Le iscrizioni a Vivicittà sono aperte. La quota di 3 euro per gli adulti e 2,5 per i ragazzi può essere versata anche fino all’inizio della manifestazione, domenica 3 aprile.

ilgiornaledireggio