Il Punto sulla Lega Pro, Prima Divisione Gir. A

Gubbio pareggia e Sorrento ne approfitta per tornare a meno 8. Dietro la Salernitana approfitta della sconfitta dell’Alessandria per issarsi al terzo posto.

COS’E’ SUCCESSO - Ancora un pareggio per il Gubbio, questa volta per 1-1 in casa del Pergocrema, ma questa volta Sorrento vince (2-0 sul Lumezzane) e rosicchia 2 punticini alla capolista. Dietro mantiene il passo la rinata Salernitana, che con il 2-1 sulla Cremonese ottenuto in finale di partita, scavalca al terzo posto l’Alessandria, sconfitta un po’ a sorpresa dalla Reggiana. Sempre in chiave play-off, pareggio 1-1 nello scontro diretto tra Bassano e Verona, mentre entra a sorpresa in corsa anche il Como, che con la festa del goal contro il Pavia (risultato 4-2), si issa al settimo posto a due passi dai play-off. In coda torna a vincere lo Spezia, dopo il ritorno sulla panchina di mister D’Adderio, mentre nel posticipo Spal e SudTirol si spartiscono la posta con un 1-1 che non accontenta nessuno. Pareggio infine nella sfida tra le ultime con il Monza che sbatte contro il muro della Paganese e rimane ultimo.

IL TOP - Salernitana. E’ tornata quella di inizio stagione, come dimostrato dalla vittoria contro la comunque quotata Cremonese. Ora si può tornare a sognare la serie B.

IL FLOP - Alessandria. Campionato di grande livello per i mandrogni, coronato da molte soddisfazioni per i tifosi, tuttavia contro la Reggiana c’era la possibilità di bissare i play-off e di poter sperare addirittura in un secondo posto. La sconfitta non mina particolarmente la posizione, però lascia un po’ di amaro in bocca

LA SORPRESA - Como. Super Como porta a casa la terza vittoria consecutiva in goleada. Ancora una volta decisivo, con una doppietta, Germinale, che porta la sua squadra a soli due punti dalla zona play-off, impensabile a inizio campionato.

TOH CHI SI RIVEDE - Spezia. Funziona la cura D’Adderio, siccome alla prima partita dal suo ritorno sulla panchina ligure è tornata la vittoria. A lui il compito di risollevare gli animi di una squadra che fin’ora ha un po’deluso le aspettative.

LA CHICCA - Ancora una volta super l’attacco del Como, che è riuscito a segnare ben 10 goal in 3 partite, mentre prima ne aveva segnati solo 23 in 25.

di Carlo Felice Balduzzi - goal.com

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari