Turno infrasettimanale con passaggio televisivo sul satellite Rai. La Trenkwalder anticiperà a stasera alle 20.45 la sfida contro la capolista Fastweb Casale Monferrato

- Informazione Reggio Emilia -

01/04/2011 09:31 - di Adelmo Tagliavini

Turno infrasettimanale con passaggio televisivo sul satellite Rai. La Trenkwalder anticiperà a stasera alle 20.45 la sfida contro la capolista Fastweb Casale Monferrato. Inutile rimarcare che si tratti di un confronto delicato per la squadra biancorossa alle prese con un avversario che viaggia spedito. Dal punto di vista tecnico non c’è partita. L’organico a disposizione di Marco Crespi è stato costruito per vincere il campionato. Hickman e Taylor viaggiano comodamente in doppia cifra e sotto le plance Fantoni e Nnamaka sanno far male. La Fastweb dispone inoltre della migliore difesa del campionato con 73 punti concessi agli avversari e del terzo attacco con 82 punti realizzati di media.
Casale ha poi la seconda miglior percentuale dal campo col 48,4% al tiro col 54 da 2 ed il 39 da 3. Dalla panchina Malaventura può entrare e colpire a raffica. Per spuntarla la Trenkwalder avrebbe bisogno di una gara accorta o come era solito coniare il tecnico del volley Julio Velasco, con gli occhi da tigre. Per una squadra già mal assemblata come quella reggiana, avere un atteggiamento molle e morbido vorrebbe dire avere poche possibilità di spuntarla. Contro una difesa che concede poco, la Trenkwalder dovrà aggrapparsi ai suoi esterni migliori. Slanina e Bell dovranno aprire la scatola ed offrire un rendimento più costante in fase realizzativa. Questo per non ripetere la gara incolore di domenica scorsa a Scafati dove in coppia i due biancorossi hanno ottenuto solo 10 punti. Tra l’altro l’esterno americano è un ex della gara avendo chiuso con la maglia del club piemontese la stagione 2006-2007. Lo staff biancorosso auspica che Bell dopo quattro gare anonime giocate con i colori biancorossi possa trovare una delle sue migliori serate in fase realizzativa. Preso come macchina da punti, solo in due circostanze (Ferrara e Forlì) Bell ha saputo offrire un discreto bottino. Anche da Slanina è lecito attendersi di più. Con la sua esperienza può offrire alla squadra quel rendimento necessario per salvarsi. Solo un rendimento all’altezza potrà permettere alla Trenkwalder di arrivare alla vittoria.
Stefano Gentile Il play casertano può essere considerato un ex dato che in tenera età ai tempi della militanza del padre Nando a Reggio era stato tesserato dalla Scuola Basket di Leandro Ergelini.
Agevolazioni
Ingresso gratuito per gli studenti e per gli abbonati la possibilità di portare un amico al pala.