Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio si sono svolti a Salsomaggiore Terme i Campionati Assoluti di karate della FIKTA




Alla manifestazione hanno partecipato anche gli atleti della palestra Reggiana Nakayama , allenati dai maestri Loris Guidetti cintura nera 6° dan e da Loretta Gabrielli cintura nera 5° dan, ottimi i risultati ottenendo dagli atleti di questo sodalizio.

La competizione ha impegnato oltre 400 Atleti tra maschi e femmine provenienti da tutte le parti d’Italia che si sono contesi i titoli di Campioni d’Italia nelle specialità del combattimento e della forma stilistica delle prove miste e del combattimento dimostrativo, specialità questa di grande spettacolarità..

Nelle due intense giornate si sono svolte gare individuali e a squadre per le categorie dei Cadetti, Speranze, Juniores, Seniores, gli atleti impegnati hanno dimostrato un alto livello tecnico e un’eccellente preparazione.

Gli atleti del sodalizio Reggiano dopo le interminabili ma entusiasmanti eliminatorie hanno ottenuto i seguenti risultati: nelle prove a squadre di Forma , due quarti posti, uno per i maschi con la squadra formata dagli atleti Giovanni Guidetti, Cesare Vezzani, Matteo Di Lena. Uno per le femmine con la squadra formata dalle atlete Valentina Arduini, Vittoria Curcio , Natascia Lombardi. Nel Combattimento a Squadre maschili di serie A quest’anno la squadra formata dagli atleti Francesco Guidetti, Daniele De Rosa, Giovanni Guidetti, Amerigo Brunetti, Cesare Vezzani, Matteo Di Lena, Fabio Volpe, ha sfiorato il sogno di diventare Campioni d’Italia, ottenendo la medaglia d’a rgento col il prestigioso 2° posto, scofitta solamente in una combattutissima e accesa finale dalla fortissima squadra Lombarda dello Yama Dojo che si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia di serie A.

Inoltre nelle gare individuali Giovanni Guidetti si è aggidicato la medaglia d’oro e il titolo di Campione d’Italia nella specialità del combattimento maschile nella categoria dei Seniores, Enrico Zorra si è aggiudicato la medaglia d’argento classificandosi al 2° posto e vice campione d’Italia nella specialità del combattimento maschile categoria Cadetti, Fabio Volpe si è aggiudicato la medaglia di bronzo nelle gare di combattimento della categoria seniores, inoltre un eccellente 4° posto dell’atleta Valentina Arduini nella specialità del kata (forma stilistica) ha chiuso il palmares delle loro vittorie.

Eccellente prestazione degli atleti Reggiani che hanno di nuovo tenuto alto il nome della loro palestra e della loro città in una manifestazione di così grande importanza, dando al karate che si pratica e si studia nelle Palestre di Reggio Emilia e Provincia il giusto e meritato valore.

gazzettadireggio



Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari