Virtus: stasera amichevole a Reggio Emilia
I bianconeri di Finelli si misurano coi reggiani, in occasione dell’ultima partita di Alessandro Frosini, grande ex e attuale DS della Trenkwalder
La Virtus Canadian Solar si trova a Reggio Emilia per scendere in campo alle 20,30 in occasione del match di addio al basket giocato di Alessandro Frosini, che indosserà per l’ultima volta la canotta della Trenkwalder prima di dedicarsi a tempo pieno al ruolo di Direttore Sportivo dei reggiani.Un’occasione, per gli uomini di Finelli, di rodare schemi e meccanismi che, giorno dopo giorno, necessitano dei giusti accorgimenti, visto che gli impegni ufficiali si avvicinano sempre più.
In attesa del rientro, ormai imminente, dalle rispettive Nazionali di Koponen e Sanikidze e dell’arrivo in città di Chris Douglas Roberts, proseguono i contatti fra Sabatini e Capicchioni, agente di Ginobili, per studiare le modalità del ritorno in Italia del Gaucho, che ha già manifestato il suo assenso.
In America, intanto, proprietari e Sindacato giocatori continuano a punzecchiarsi rivendicando le proprie posizioni e la probabile conferma del lockout è un punto a favore per le aspirazioni senesi su Bargnani, milanesi su Gallinari e virtussine, appunto, sul fuoriclasse argentino.
La Virtus, intanto, ha deciso di spostare da Tirrenia a Lizzano in Belvedere il luogo del suo abituale ritiro precampionato. E’ nato, infatti, il progetto Virtus- Corno alle Scale, che i bianconeri vogliono rendere appuntamento fisso nei prossimi anni.
Anche il torneo amichevole del 24 e 25 settembre prossimi ha cambiato sede, passando dal CRB a Ferrara, e ha molto sorpreso l fatto che l’ex sponsor di Ferrara- la Naturhouse- abbia chiamato la Virtus e non la Effe di Romagnoli, che dal punto di vista sportivo ne è la prosecuzione.
telesanterno
Commenti