Sport Reggio Emilia: Tennis tavolo, la squadra di A2 ottiene un pareggio

SERIE A2. Si è aperto con un pareggio casalingo il girone di ritorno per la formazione di A2 del TT Reggio che ha impattato sul 3 pari contro i valdostani del Verres. I reggiani sono scesi in campo in formazione completa con il difensore cinese Liu Wen Yu, Vincenzo Sanzio e Stefano Ferrini mentre il Verres si è schierato con il cinese Wu Tao, con Soraci e Meazza al posto di Mantegazza. Nel risultato finale da segnalare la doppietta di Liu Wen Yu (3-0 a Meazza e 3-1 a Soraci) ed il punto di Sanzio (3-1 a Soraci) mentre è rimasto senza vittorie Stefano Ferrini, decisamente in giornata negativa, sconfitto sia da Wu Tao che nell’incontro decisivo da Meazza. L’ultimo punto del Verres è arrivato con Wu Tao che ha firmato il suo secondo punto di giornata vincendo 3-0 contro Sanzio. Con il punto conquistato il TT Reggio resta al 3° posto in classifica a pari punti proprio con il TT Verres staccato però sempre di 3 lunghezze dal Castiglione (RA), attualmente secondo, ed a 7 dalla vetta dove c’è solitario il Castelgoffredo (MN). Sabato prossimo si torna subito in campo per affrontare in trasferta la seconda squadra valdostana del TT Challant, team al penultimo posto in graduatoria.
B2. Nulla di fatto invece per la B2 che è stata sconfitta a domicilio per 5-2 dal TT Asola. A decidere le sorti del match a favore dei mantovani hanno pesato i tre punti di Rech (3-0 a Campisi e 3-1 sia a Marcello che a Marco Bigi) e le vittorie di Gerevini per 3-1 su Marco Bigi e di Rodella con lo stesso punteggio su Campisi. Per i reggiani i punti della bandiera sono arrivati con Marcello Bigi vincente 3-2 su Rodella e con Alessandro Campisi a segno 3-1 contro Gerevini. Con questa sconfitta i reggiani passano al quart’ultimo posto in classifica con 3 punti di vantaggio dal fanalino di coda TT Verona e 2 lunghezze sulla coppia TT Brescia e TT Sarmeola (PD). Sabato prossimo in trasferta è in programma proprio la sfida con il TT Brescia.
Campionati Regionali di C2, D1 e D2.
C2. Continua anche nel girone di ritorno la striscia positiva della C2 che ha colto l’ottava vittoria consecutiva vincendo nettamente 5-1 contro il TT Castelfranco. Per i reggiani doppietta per Chen Si (3-2 a Ragazzini e 3-1 a Silvestri) e per Andrea Bondioli (3-0 a Silvestri e 3-1 a Toni) ed un solo punto per Gianni Lodi (3-2 a Ragazzini). Punto della bandiera modenese firmato da Toni vincente 3-2 con Lodi. Dopo otto giornate la squadra reggiana guida ancora la classifica a punteggio pieno con quattro punti di vantaggio sulla coppia Villa D’Oro (MO) e TT S.Polo Torrile (PR) con quest’ultimi prossimi avversari del TT Reggio nel match in programma Sabato.
D1 – Nel girone A è arrivata finalmente la prima vittoria per la squadra del TT Reggio vincente a domicilio per 5-2 contro il TT Club Parma. Per i reggiani doppietta di Giorgio Paolo (3-1 sia a Bravi che a Negri) e per Paolo Maggiolini (3-2 a Vivo e 3-1 a Bravi) ed una sola vittoria per Marco Galaverni (3-0 a Negri). Per i parmensi vittoria di Bravi per 3-1 su Galaverni e di Vivo per 3-0 su Giorgio. La squadra reggiana con questa vittoria ha agganciato al penultimo posto il TT S.Polo (PR) rimettendosi in corsa per la salvezza in attesa di affrontare Domenica in trasferta il TT Castelnuovo Sotto. Nel girone B ha vinto anche l’altra formazione reggiana per 5-4 contro il fanalino di coda del torneo TT Mirandola. Per il TT Reggio due vinte da Luca Foracchia (3-1 a Panza e 3-2 a Spinelli) e per Paolo Munarini (3-0 sia a Panza che a Spinelli nell’ultimo e decisivo incontro di giornata) ed una sola vittoria per Erica Maseroli (3-2 a Panza). Per i modenesi tripletta di Cammarano (3-2 a Michele Foracchia, 3-1 sia alla Maseroli che a Luca Foracchia) e vittoria di Spinelli per 3-1 sulla Maseroli. Con questi due punti la squadra reggiana fa un decisivo passo in avanti nella corsa alla salvezza staccando di 4 lunghezze il TT Casalgrande e di 6 proprio il TT Mirandola. Prossimo impegno Domenica in trasferta con la seconda squadra del TT Mirandola, quarta in classifica.
D2. Vittoria casalinga anche per la D2 che non ha lasciato scampo al TT Carpi chiudendo con il punteggio finale di 5-0. Per i reggiani doppietta di Carmelo Ruggeri (3-1 a Bin Sun e 3-2 a Riccardo Rossi) e di Dante Foracchia (3-1 a Riccardo Rossi e 3-0 a Roberto Rossi) ed una sola vittoria per Enrico Tinterri (3-2 a Roberto Rossi) La squadra del TT Reggio solitaria a centro classifica dovrà giocare Domenica in trasferta contro il TT Castelfranco, team 2° in classifica. 

gazzettadireggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari