Tre biancorossi pronti per l’All Star Game
Tutto pronto per l’edizione 2012-13 del Beko All Star Game, organizzato da Rcs Sport e Lega Basket in collaborazione con la Fip, che si disputerà domani alle 17.15 al Lauretana Forum di Biella. In campo tre giocatori della Trenkwalder – Riccardo Cervi con la maglia della Nazionale, Dawan Taylor nella selezione straniera e Dominic James, tra i partecipanti alla gara delle schiacciate – più il reggiano Nicolò Melli, ex Trenkwalder, ora all’Olimpia Milano, che come Cervi è in azzurro.
Le speranze del basket azzurro e le stelle straniere del campionato, guidate dal coach della Montepaschi Siena Luca Banchi, si affronteranno in quella che promette di essere una grande festa della pallacanestro italiana, che rende così omaggio ai successi e all’impegno profusi in questi ultimi anni da Biella per promuovere il grande basket.
Com’è tradizione dell’All Star Game, anche quest’anno la gara delle schiacciate e del tiro da 3 punti faranno da degno prologo alla partita. Il Nikon Slam Dunk Contest sarà la sfida tra il biancorosso Dominic James e gli altri giocatori convocati: Tommaso Raspino dell’Angelico Biella, Antwain Barbour della Scavolini Pesaro e Aleksander Czyz dell’Acea Roma. Con le loro schiacciate regaleranno una gara emozionante, combattuta fino all’ultimo canestro.
Prima della gara delle schiacciate sarà la volta del Bon Prix Three Point Contest, che vedrà protagonisti i due giocatori dell’Acea Roma Luigi Datome e Luigi D'Ercole, miglior tiratore da 3 della serie A, che sfideranno due autentiche leggende del basket italiano: Carlton Myers, campione d’Europa con la Nazionale nel ’99 e portabandiera dell’Italia ai Giochi olimpici di Sydney, e Antonello Riva, pluriscudettato campione canturino, al quale appartiene tutt’ora il record di marcature del nostro campionato.
In attesa dello spettacolo di domani, Biella vivrà anche oggi un’atmosfera particolare all’insegna del basket, con i campioni delle due squadre presenti nel pomeriggio nel centro storico per incontrare i tifosi.
L’edizione 2012-13 dell’All Star Game sarà caratterizzata anche dal massiccio coinvolgimento dei tifosi attraverso i social network, Twitter in particolare. Sarà infatti possibile seguire l’evento live su @allstargameitalia e @legabasket. Inoltre, i tweet più simpatici e significativi del pubblico presente alla partita verranno letti in diretta durante l’incontro.
I biglietti per il Beko All Star Game 2012-2013 posso essere acquistati sui circuiti ufficiali:TicketOne (www.ticketone.it), Best Union (www.bestticket.it). Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili su www.allstargameitalia.com. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 17.15 sui canali La7d e Sportitalia.
Avellino, ecco Kaloyan Ivanov. La Sidigas Avellino, prossima avversaria della Trenkwalder (Palabigi domenica 23 dicembre) pare vicina all’ingaggio del centro bulgaro Kaloyan Ivanov (5.3 punti e 5.3 rimbalzi in 19.5 minuti a partita), gemello di Dejan, ex Montegranaro, che prenderebbe il posto di Ndudi Ebi. Ivanov è in uscita dal Donetsk, società ucraina, e potrebbe debuttare in maglia Sidigas domenica 23 dicembre.
Kinsey a Pesaro. La Scavolini Banca Marche Pesaro ha ingaggiato sino alla fine della stagione Tarence Kinsey, guardia-ala di 2.00, nato a Tampa (Florida) il 21 marzo 1984, ex S. Carolina (Ncaa), Memphis Grizzles (Nba), Fenerbahce Istanbul (Eurolega), Cleveland Cavaliers (Nba), Fenerbahce Istanbul (Eurolega), Anadolu Efes Istanbul (Eurolega) e, nel 2012, Milwaukee Bucks (Pro Summer League).
gazzetta di reggio
Commenti