Cinque società reggiane a caccia del tricolore A Firenze i Campionati italiani di pattinaggio, spettacolo e sincronizzato Ecco i team che puntano al podio, con quali esibizioni ed in quali specialità


 I team reggiani sono pronti a... dare battaglia nei Campionati italiani di pattinaggio artistico di spettacolo e sincronizzato, in programma da oggi a domenica al Mandela Forum di Firenze. E’ di fatto la prima uscita delle ragazze di casa nostra che gareggeranno con l'intento di strappare il pass per gli Europei di Modena e l'eventuale _ è ancora in dubbio la disputa a Taiwan _ Mondiale.
Reggio come sempre è ben rappresentata: cinque le società che porteranno a Firenze ben dieci squadre in tre discipline: Piccoli Gruppi, Sincronizzato Junior e Senior.
A farla da padrone, come da tradizione, il sincronizzato, quda tutti conosciuto come la disciplina regina dell'artistico (anche se in Italia sono i Grandi Gruppi a chiudere la kermesse) per la tecnica che richiedono ed il grande lavoro di preparazione dei sincronismi. Difficile un pronostico. Nel Sincronizzato, Albinea viene accreditata come vincente per la storia recente dei tricolori che nel 2012 hanno portato al team del tecnico federale Giovanna Galuppo il settimo titolo consecutivo con le Senior (con altrettanti numeri diversi) e anche il primo con le Junior. Ritiri importanti come quello del capitano Alex Pinotti, di Margherita Geti o infortuni come quello di Danilo Alosi che priveranno il Precision Team di elementi di spessore, mettono a rischio la leadership, anche se in casa albinetana sono in tanti a credere che So Random, il nuovo show, possa confermare l’alto peso specifico di quelli precedenti. L'altra squadra reggiana nel sincro senior, _ dieci i gruppi in pista per il titolo _ il Team Bluice dell'Accademia di Reggio, cercherà di portare Border Line ancora sul podio, dopo il bronzo del 2012. Le prime a scendere in pista saranno le ragazze del Sincronizzato Junior. Qui il derby Reggio-Albinea si consumerà tra le tre formazioni albinetane (oltre alle campionesse in carica del Precision Junior Team con Polizei, Giovanna Galuppo schiererà il Silver Team con Video Games e il Team Tourquaise con Baila Chicas), le due dell'Accademia (il Bluice Junior con Magic Jukebox, terze nel 2012 ed il Tema Bluice Novice con Gipsy Dance), il Magic Tower Sincro 1 con Aliens allenato dall'ex albinetana Mara Pinotti (il team de La Torre di Reggio fu quarto un anno fa) ed una mista de La Torre ed Olimpia Regium conDance Again. Sono 15 i team in gara. Poche le chance di successo per l'Olimpia Vezzano con Flamenco, unica reggiana in gara nei Piccoli Gruppi, con 27 team in gara. La gara del Sincronizzato Junior sarà sabato alle 17; quella dei Piccoli Gruppi alle 19.15 mentre il Sincronizzato Senior scenderà in pista domenica alle 14.30.
Alessandro Zelioli - gazzettadireggio
Benzina 300x250

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari