Serie A Basket - Reggio Emilia scivola, Venezia sola al comando

Aspettando il posticipo dell’8a giornata la Reyer si prende la testa solitaria della classifica. Milano travolge Pesaro per 96-61

Una notte in testa. Aspettando Sassari, Venezia approfitta del ko di Reggio Emilia e, pur faticando più del previsto, batte Caserta e si conquista il primato solitario. La Pasta Reggia, che resta tristemente all'ultimo posto a quota zero dopo 8 giornate, rende la vita complicata alla Reyer, che si presenta all'ultimo quarto sotto di sei prima della rimonta che vale il quinto successo consecutivo. Da applausi Peric, che sfiora la doppia doppia (24 punti e 9 rimbalzi), Stone crea scompiglio (18 punti e 7 falli subiti) e Recalcati tira un sospiro di sollievo.
Dopo cinque vittorie di fila, invece, la Reggiana cade alla Unipol Arena, dove nel terzo quarto la Virtus mette il piede sull'acceleratore e stritola il quintetto di Menetti. Serata di grazia per White e Ray, a referto con 23 punti a testa, nonostante una partita non eccezionale al tiro per le Vu Nere, mentre nella Grissin Bon l'unico che prova ad accendere la luce è Taylor (20 punti) ma senza trovare collaborazione. Ringrazia Milano, che si scrolla di dosso la delusione di Eurolega per travolgere una Pesaro che regge solo un quarto. Il solito Brooks prende per mano la squadra (18 punti), in doppia cifra anche Ragland, Melli, Kleiza e Samuels con l'Olimpia che domina a canestro (46 rimbalzi contro 30) e alla Consultinvest non resta che alzare bandiera bianca. Pancotto ringrazia Hayes (24 punti), decisivo nel derby lombardo del PalaRadi dove Cremona conferma il suo ottimo momento, affossando una Varese che - senza Pozzecco squalificato in panchina - non riesce a uscire dalla crisi.
Tutto facile per Avellino, che spaventa Trento già nei primi 10' (22-9) e poi amministra. Hanga è il migliore dei suoi (16 pt), bene anche Banks e Cavaliero (13 pt a testa) mentre l'unica nota lieta nel quintetto di Buscaglia è rappresentato da Mitchell (20 pt), con l'Aquila che vede interrompersi una striscia positiva che durava da tre gare. Secondo ko di fila invece per Roma, che esce battuta dalla trasferta in terra toscana con Pistoia. CJ Williams (27 punti) e Milbourne (19 pt) sono scatenati, al tiro la squadra di Moretti è una sentenza (oltre il 70% da due) e dopo tre sconfitte, arriva una bella boccata d'ossigeno. Domani sera il posticipo, con Sassari di scena in Sicilia, contro una Capo d'Orlando che in casa ha perso tre partite su quattro.
SERIE A - 8^ GIORNATA Acqua Vitasnella Cantù - Enel Brindisi 63-73 Giorgio Tesi Group Pistoia - Acea Roma 94-84 Vanoli Cremona - Openjobmetis Varese 64-53 Granarolo Bologna - Grissin Bon Reggio Emilia 78-66 EA7 Emporio Armani Milano - Consultinvest Pesaro 96-61 Sidigas Avellino - Dolomiti Energia Trento 84-72 Umana Reyer Venezia - Pasta Reggia Caserta 88-76 Upea Capo d'Orlando - Banco di Sardegna Sassari (1/12)
CLASSIFICA: Venezia 14 punti; Reggio Emilia, Milano, Sassari 12; Brindisi, Cremona 10; Avellino, Cantù, Trento 8; Bologna, Pistoia, Roma 6; Varese, Capo d'Orlando, Pesaro 4; Caserta 0. Bologna 2 punti di penalizzazione
eurosport

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari