Conad contro Tuscania per un posto nei play off. Radio Cronaca dalle ore 18

Ascolta la diretta della partita e tutte le notizie della Domenica Sportiva con aggiornamenti su Cremona - Grissin Bon Reggio Emilia  -
REGGIO EMILIA. «Abbiamo lo stesso obiettivo e la voglia di conquistarlo,sarà una grande battaglia».
E’ la banda Nicola Tiozzo a far tornare i conti della quinta giornata di ritorno che alle 18 al Bigi opporrà Conad e Maury's Italiana Assicurazioni. La classifica dice: uscania penultima a 13 punti e giallorossi quintultimi a pari merito con Brescia a 14, a -2 da Castellana Grotte che occupa l’ultimo posto valido per play off. Lo schiacciatore di Chioggia, classe 1993, è il ritratto di un ritrovato entusiasmo generale che passa anche per il cambiamento tattico che ha visto il ritorno di Tondo al centro e Kody in banda.
«Il cambiamento di marcia passa anche per il nuovo assetto – spiega – ma ancora più di quello ad averci portato di nuovo a un passo dallo strappare un punto a una big come Ortona, è l'entrare in campo con più sicurezza ed ordine. Con questo stato mentale, possiamo davvero giocarcela con tutti».
Come ogni domenica è difficile prevedere nel dettaglio quale formazione schiererà il coach Cantagalli, ma Tiozzo con ogni probabilità ci sarà. Il collega Paolo Tofoli invece sceglierà al palleggio l'ex Davis Krumins, a Reggio nella stagione 2008/09, alternato anche nell'ultima gara a Giacomo Leoni. L'opposto poi è l'ex Sora, Pierlorenzo Buzzelli, mentre in banda agiscono l'ucraino Dmitriy Shavrak e Giuseppe Ottaviani. Al centro la certezza è Paolo Alborghetti, elemento esperto e di sicura affidabilità, mentre Vitangeli e Festi si giocano il secondo posto nel sestetto titolar. Il libero è Andrea Marchisio, scuola Club Italia.
Sarà un altro tie-break?
«Speriamo di no, adesso ci siamo, dobbiamo solo mettere in pratica ciò che sappiamo stando lì palla su palla con testa e grinta. Per confermare i positivi passi avanti ci serve tutto, tifo compreso: tutto parte da noi ma il contesto aiuta e per fortuna i nostri tifosi non ci fanno mai mancare il loro sostegno».
Cantagalli è contento?
«Difficile essere tranquilli quando si è ancora a -2 dall'obiettivo, siamo in riconcorsa, è il momento clou da non sbagliare. Da parte mia in queste partite come sempre cercherò di fare del mio meglio a partire dalla ricezione per impostare bene il gioco».
Tutti dunque a sostenere la cavalcata della Conad. In poco più di un anno, è la quarta volta che ci si scontra con il Tuscania ma la posta in gioco, forse, non è mai stata così alta.
volley
Gazzetta  di Reggio

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari