Cremona - Grissin Bon Reggio Emilia commenti e aggiornamenti dalla web radio dalle ore 17,45 durante Doemnica Sport dal Palabigi
Massimiliano Menetti inquadra la sfida complessa contro la sorpresa Cremona. Le parole della vigilia alla Gazzetta di Reggio a cura di Linda Pigozzi:
«Cremona e Trento sono le due sorprese del campionato ma rispetto al team trentino che abbiamo affrontato la scorsa settimana al Bigi, la Vanoli è decisamente più esperta. Nel roster trovano infatti posto tanti veterani e ad allenare questo gruppo è un tecnico espertissimo come Cesare Pancotto, decano degli allenatori italiani».
INNESTI DI CREMONA
«Sono innesti di alto livello. Non è un caso se entrambi sono nel giro della nazionale. Cremona ottiene tanto dal gruppo degli italiani, ma può contare anche su stranieri forti. Direi che hanno trovato un buon mix e i risultati si sono visti».
FISICO E TESTA PER LA SUA SQUADRA?
«OJ Silins accusa un dolore al muscolo sottoscapolare (l'ala della Grissin Bon ha subito un colpo alla schiena, ndr). Si è dovuto sottoporsi a terapie e non ha potuto allenarsi con regolarità durante la settimana. Per il resto tutto bene. Sarà importante rimanere sereni e carichi».
LAVRINOVIC
«Darjus è tornato a Siena per concludere il lavoro con il suo fisioterapista (Filippo Borghi che già l'aveva seguito in passato, ndr). Resterà ancora per qualche giorno nella città toscana e quando tornerà a Reggio sarà per il campo. E speriamo sia finalmente la volta buona».
Commenti