Basket MERCATO Grissin Bon REGGIO EMILIA: roster aggiornato

Roster aggiornato al 2 agosto


Allenatore: Massimiliano Menetti (confermato) 

QUINTETTO: Gentile S., Della Valle, Aradori, Polonara, X (Mavrokefalidis)
PANCHINA: De Nicolao, Kaukenas, Silins, Lavrinovic, Pechacek. 


31.07 - Spunta il nome di Loukas Mavrokefalidis, centro greco in uscita dal Panathinaikos e cercato nelle ultime settimane sia daU'Unicaja Malaga, da cui è stato sedotto e abbandonato dopo un'offerta di 850.000 euro per un biennale, poi dall'Efes, che ha poi virato sull'ex canturino Alex Tyus. Ex Roma, a inizio carriera, il centro classe 1984 di 210 centimetri per 118 chilogrammi, è indubbiamente un nome altisonante anche se le richieste economiche non paiono troppo elevate.
29.07 - Aspettando la risposta di uno Stimac sempre piu' incline a cercare compagini da Eurolega, sul taccuino del ds Frosini restano JuJuan Johnson, Anosike, Alex Stephenson e il polacco Lampe.
28.07 - Stimac attende l'Eurolega, per cui esce un nome nuovo per Reggio: e' il colosso polacco, di passaporto svedese, Maciej Lampe, 30 anni, 211 centimetri di altezza per 125 chili. Si tratta di uno dei migliori centri europei e nei suoi confronti la Pallacanestro Reggiana ha inviato, nei giorni scorsi, una chiara manifestazione di interesse. Reduce da due stagioni al Barcellona, dopo una carriera che lo ha visto anche vestire la casacca dei Phoenix Suns e dei New Orleans Hor-nets in Nba, Lampe non rientra più nei piani dei «blaugrana». 
28.07 - Si tratta di Vladimir Stimac, 28enne pivot di 211 centimetri serbo che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Bayern Monaco. Stimac è l'obiettivo numero uno della società reggiana, perchè incarna esattamente le caratteristiche che si cercano per completare lo scacchiere bianco-rosso: buona tecnica, ottimo gioco in post-basso, QI cestistico elevato, buone letture ed una notevole propensione per il rimbalzo. 
26.07 - Oltre ad Alex Stepheson ex Lubiana si valuta Vladimir Golubovic che nel 2014-2015 ha prodotto 6.6ppg e 4.8rpg in Eurolega a Malaga).
24.07 - Confermato Darjus Lavrinovic anche per la prossima stagione!
22.07 - Per lo spot di centro di valuta tra gli altri Alex Stepheson, lo scorso anno all’Istanbul BSB in Turchia (12.0ppg e 9.2rpg).
- Frosini molto deciso sia su Kaukenas che su Lavrinovic: «Siamo ai dettagli con Rimantas Kaukenas che ha accettato la nostra proposta e rinnoverà il contratto. Mancano solo alcuni aspetti burocratici che verranno risolti nella prossima settimana. Lavrinovic? Ha in mano la nostra proposta e quella dello Zalgiris, sta a lui decidere se tornare in patria o proseguire la sua avventura in Italia. Il reparto lunghi si completerà con un altro straniero e Pechacek. Con Giovanni Pini rinnoveremo il contratto poi lo manderemo in prestito a giocare minuti». 
- C'è anche un'ipotesi di ritorno a casa di Angelo Gigli, in uscita dall'Olimpia Milano.
- Come un fulmine a ciel sereno... sembrerebbe che lo Zalgiris di Kaunas voglia riportare a casa Darjus Lavrinovic.
- Ufficiale biennale a Stefano Gentile.
- Sembra trasparire positivitià sulle situazioni legate ai due lituani Kaukenas e Lavrinovic: sul primo, di fatto, manca solo il nero su bianco, mentre sul secondo si sta facendo qualche passo in avanti (pur considerando che è stata proposta una riduzione dell'ingaggio). Sempre più vicino anche il rinnovo di Riccardo Cervi, forse già settimana prossima potrebbe diventare ufficiale la permanenza del lungo reggiano.
- Chikoko saluta Reggio.
- Fonte Davide Draghi: la società sembra intenzionata a far occupare gli spot di quarto e quinto straniero a Pechacek e Strautins. Gli altri tre sarebbero ovviamente Kaukenas, Silins e un pivot (sia esso Lavrinovic o chi per lui). Questo anche in virtù del fatto che il rinnovo di Cervi appare ora molto più probabile di qualche settimana fa. 
- Altro rinforzo in casa Reggiana, arriva Pietro Aradori!
- Si è fatta più convinta la corte di Reggio a Stefano Gentile: oggi si potrebbe chiudere.
- Nelle ultime ora sembra si sia raffreddata la pista di Stefano Gentile a Reggio in favore di Tomas Bellas.
- Oltre che per visionare possibili nuovi innesti la trasferta Usa servirà soprattutto per valutare la reale possibilità di riconfermare la coppia lituana Kaukenas/Lavrinovic. Saranno quindi frequenti i contatti con l'agente dei due, Kenny Grant, per valutare tutte le opzioni. Nell'agenda di Frosini anche l'opportunità di saggiare il terreno per Samardo Samuels. Il fortissimo centro giamaicano e in uscita da Milano ed è un po' il sogno di mercato del patron Stefano Landi e dello staff tecnico. Al momento il suo costo è proibitivo e le richieste su di lui tante. Ma le ultime campagne acquisti hanno dimostrato che il saper attendere di Reggio spesso ha portato a ottimi frutti. In alternativa si continuano anche a monitorare le situazioni di Gani Lawal, ex Virtus Roma e EA7, e di O.D. Anosike, l'ultima stagione ad Avellino. Gli irpini, dal canto loro, sognano Drake Diener. 
- Il probabile sostituto di Andrea Cinciarini sarà Stefano Gentile, proveniente da Cantù.
- Il nodo resta Cinciarini, ma indipendentemente dalla sua decisione si andrà su un'ala americana. In tal senso è stato offerto White, ma per ora Reggio prende tempo. Negli States Menetti e Frosini incontreranno gli agenti di Kaukenas e Lavrinovic. Probabile il rinnovo del primo, piu complicato il secondo. 
- Le decisioni su Andrea Cinciarini e Riccardo Cervi determineranno le strategie di mercato reggiane. Si tratta per trattenere Kaukenas e Lavrinovic, così come Chikoko.
basketnet

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari