Sport e stravizi alimentari, tre utili consigli



Con la giusta attività fisica potete annullare l’effetto degli stravizi delle feste (e i potenziali successivi). Ecco tre dritte su cui puntare

Secondo uno studio di un gruppo di scienziati dell’Università di Bath pubblicato sul ‘The Journal of Physiology’, fare sport ogni giorni contrasta gli effetti nocivi degli stravizi alimentari sul metabolismo, ‘salvando’ la situazione.

Per cui, se in queste feste avete sgarrato, non c’è niente di meglio che tenere duro con l’attività sportiva e, per chi non avesse ancora iniziato, non c’è momento migliore per dedicarsi a uno sport come proposito per il nuovo anno.

Come tenere sotto controllo la situazione? Ecco tre utili consigli da mettere in pratica:

Se andate in palestra, ponetevi l’obiettivo e l’impegno di dedicarvici almeno tre volte a settimana. Per la scelta degli attrezzi, il consiglio è quello di affidarvi a un personal trainer (generalmente quando vi iscrivete in palestra vi viene offerta una seduta omaggio con un personal, approfittatene!). Spiegategli quali sono i vostri goal – mantenervi toniche, perdere qualche chiletto, accelerare il metabolismo – in modo che possa consigliarvi l’allenamento più appropriato.

Per combattere gli stravizi, infatti, il metabolismo deve essere mantenuto super efficiente. Uno degli allenamenti che lo mantiene alto è sicuramente quello a circuito: consiste in una serie di esercizi da fare in sequenza senza pause, ad alta intensità. Chiedete al personal suggerimenti anche per un circuito a corpo libero, in modo da poterlo replicare anche quando non potrete andare in palestra (in viaggio, in montagna o ovunque voi siate!).

Molto utili per bruciare il surplus di calorie ingerite anche i corsi come zumba, fit boxe, step o, ancora i corsi di Les Mills. Si tratta di un metodo di allenamento con corsi collettivi di alta qualità coreografati in musica creati da professionisti del settore di livello internazionale. Tutti i corsi sono creati sulla base di un controllo medico dell’università di medicina di Auckland (Nuova Zelanda), e finalizzati al raggiungimento degli obiettivi. In molte palestre vengono proposti regolarmente, informatevi prima dell’iscrizione.
glamour.it

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari