RUGBY. Italia-Pacific Islanders: "un grande evento sportivo" a Reggio Emilia

Lo staff organizzatore di Italia-Pacific Islanders ha presentato nella sala convegni dell’hotel Mercure-Astoria il calendario delle iniziative collaterali al match di rugby di sabato 22 novembre, che Maurizio Ragazzi, speaker della conferenza, non ha esitato a definire “probabilmente il più grande evento sportivo mai ospitato da Reggio”. Al tavolo anche Matteo Pastore di RCS, l’assessore allo Sport di Correggio Emanuela Gobbi ed Angelo Zanetti di Orgoglio Reggiano.
Il programma di contorno della partita, diviso tra Reggio e Correggio (sede del ritiro dei Pacific Islanders), è stato studiato per coinvolgere l’intera città e la provincia, come nello spirito di questo sport. Le due nazionali, provenienti da Torino (oggi gli azzurri sfidano l’Argentina) e da Sochaux (sempre oggi i «pacifici» affrontano la Francia), arriveranno a Reggio domani pomeriggio. Lunedì all’ora di pranzo il sindaco Delrio e Stefano Baldini saluteranno ufficialmente con un brindisi gli azzurri (nella foto il c.t. Nick Mallett) all’hotel Astoria. Martedì sera toccherà a Correggio festeggiare i “Pacific” con una cena al Convitto Corso.
Mercoledì, dopo l’allenamento pomeridiano, la nazionale italiana sarà in Piazza San Prospero per un aperitivo con tutta la città. Giovedì sera cena di beneficenza con gli azzurri, organizzata da “Orgoglio Reggiano” a favore del Comitato Paralimpico cittadino. Anche gli allenamenti delle due squadre (gli azzurri alla Canalina, i Pacific al Borelli di Correggio) saranno aperti al pubblico; “molte scuole correggesi si sono già prenotate”, ha spiegato Emanuela Gobbi. Un villaggio di accoglienza per il pubblico ed un grande spazio per il “terzo tempo” sarà infine allestito al Giglio per il pre ed il post-partita.
di MARCO BALLABENI (il resto del carlino)

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari