Trenkwalder, Se si perde domenica, si gioca con Udine

- Il Resto del Carlino -

27/04/2010 09:01 -
DUBBI e certezze. A 40 minuti dalla fine della regular-season, la Trenkwalder ha già qualche certezza tra le mani. Male che vada, questa stagione finirà al 6° posto e, considerate le premesse iniziali, non sarebbe comunque un bruttissimo piazzamento. Però... Però si può fare meglio e si può conquistare una posizione di alto livello che diventerebbe una vera ciliegina sulla torta rendendo più agevole il cammino nei play-off. In caso di sconfitta, invece, chiuderà al 5° o 6° posto e, comunque vada, affronterà la Snaidero Udine. Con il vantaggio del fattore-campo se arrivasse quinta, o partendo da Udine, in caso chiudesse al 6° posto. Vediamo, allora, nel dettaglio, tutto quello che può succedere.
SE SI VINCE. L’ultimo ostacolo, per i biancorossi, è arduo ed ostico. La Trenkwalder infatti chiuderà il campionato a Frosinone contro la Prima Veroli, la grande favorita nella corsa alla seconda promozione in serie A. Si tratta di un vero spareggio per il 2° posto e i laziali si presenteranno in campo motivatissimi. Non sarà, insomma, una passeggiata. Se, però, la squadra reggiana dovessse vincere chiuderebbe la stagione assestandosi tra il 2° e il 4° posto. Dipenderebbe dai risultati di Sassari, impegnata a Vigevano, e Casale Monferrato, che giocherà a Scafati contro una squadra che deve vincere per sperare di agganciare i play-off in extremis. Nei confronti diretti, Reggio è perdente con entrambe, per cui agguanterebbe il 2° posto solo se le sue due rivali dovessero cadere. Altrimenti scivolerebbe al 3° o 4° posto. A quel punto nei play-off ritroverebbe o Vigevano o Pistoia.
SE SI PERDE. In caso di sconfitta non ci sono alternative: la Trenkwalder chiude al 5° o al 6° posto non avendo nessun confronto diretto favorevole e va a sfidare Udine. Il 5° posto sarebbe sicuro sia nel caso in cui la Snaidero, che segue i biancorossi a due punti di distanza in classifica, dovesse arrendersi a Pistoia (i toscani, in teoria, vincendo potrebbero risalire al 7° posto e un minimo di motivazione l’avranno), sia nel caso in cui Sassari perdesse a Vigevano (i lombardi vorranno rialzare la testa dopo la batosta subita in via Guasco). Questo perché Udine ha perso entrambe i confronti con i sardi e quindi in tutte le classifiche avulse finirebbero alle spalle della Trenkwalder. In tutti gli altri casi, la sconfitta a Veroli porterebbe Reggio al 6° posto.
dan.b.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari