APPROVATA lunedì sera, dall’Assemblea di Legadue, la nuova formula dei play-off

- Il Resto del Carlino -

02/12/2010 08:56 - APPROVATA lunedì sera, dall’Assemblea di Legadue, la nuova formula dei play-off in caso di doppia promozione in Lega A e il calendario aggiornato. Confermato che al barrage per salire di categoria, accederanno le prime 8 classificate, in caso di un’unica promozione la formula sarà quella consueta: quarti di finale, semifinali e finalissima, al meglio delle 5 gare. Tale ipotesi si verificherà se, entro il 23 maggio, la penultima di Serie A, retrocessa sul campo, eserciterà il diritto di rimanere nella categoria pagando la prevista tassa di 500mila euro, come da normative stabilite nei mesi scorsi. Se la formazione in discesa dall’A1 non si avvarrà di questa possibilità, saranno due le squadre di Legadue a essere promosse.
IN TALE eventualità sarà predisposto un doppio tabellone play-off, a due turni: di semifinale e finale, al meglio, rispettivamente, delle cinque e delle sette gare. In Lega A andranno, ovviamente, le vincenti delle due finali. In caso di promozione unica via ai play-off il 12 maggio. Stessa data, in caso di doppia promozione, per il girone rosso, il giorno dopo per quello blu. Slitta dal 21 al 30 aprile la penultima giornata di regular season.
PER QUANTO riguarda il basket giocato ieri allenamento a ranghi quasi completi per la Trenkwalder. Fermo a scopo precauzionale il solo Frassineti, a causa del perdurare di un dolore al ginocchio. Nei minuti finali della seduta una botta rimediata alla spalla ha costretto Fultz ad abbandonare anzitempo il parquet. A quanto sembra, comunque, nulla di grave.

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari