Edilesse: per la sesta di ritorno (ore 20.30), i gialloneri ospitano Visentin e compagni per riscattare il ko di Segrate. Fondamentale fare punti in uno scontro diretto nella corsa ai play-off

E’ un mercoledì da leoni! Al Pala Bigi c’è Edilesse Conad vs Loreto

E’ un mercoledì da leoni, quello al quale è attesa l’Edilesse Conad Reggio Emilia.
Per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 Sustenium, si torna a giocare con un turno infrasettimanale da brividi.
Da brividi perché al Pala Bigi di via Guasco (fischio d’inizio alle ore 20.30, arbitra la coppia Bellini-Gelati) arriva l’Energy Resources Carilo Loreto.
Una formazione, quella marchigiana, che occupa l’ultimo posto utile, l’11° in classifica, per entrare nella griglia play-off. Si tratta pertanto di uno scontro diretto vero e proprio per i ragazzi di Marco Bonitta, che dopo il ko di domenica a Segrate navigano all’ottavo posto della graduatoria, sei lunghezze davanti a Visentin e compagni.
Ottavo posto che potrebbe diventare anche quarto in un lampo, visto che Sora e Città di Castello sono solo 2 lunghezze più avanti, a quota 36.
Certo è che questo Loreto è avversario da prendere con le molle, e specie dopo il cambio della guida tecnica, con Emanuele Fracascia a rimpiazzare Federico Rampazzo appena prima di Natale, ha ottenuto una serie di ottimi risultati, eccezion fatta per il ko di domenica sera contro Genova, che ha espugnato il Pala Serenelli per 3-1.
All’andata finì 3-2 in favore dei biancoblù, capaci di rimontare in svantaggio 2-1 nei confronti di Botti e compagni.
Rispetto a quel 17 novembre 2010, la formazione marchigiana non ha cambiato nulla, eccezion fatta per il dubbio del centrale che affiancherà Di Marco nello starting-six: sarà infatti uno tra Carlo Mor (titolare nelle ultime gare) e Alessandro Paoli l’uomo scelto da coach Fracascia, mentre negli altri ruoli non ci sono dubbi con Federico Moretti opposto al palleggiatore Visentin, il venezuelano Thomas Ereu in banda a far coppia con Ludovico Dolfo, fratello dell’ex giallonero Eugenio. Il libero è Romiti.
In casa Edilesse Conad procede tutto in maniera regolare prima di questa sfida, con la bella notizia del recupero totale di Davide Candellaro, grande protagonista a Segrate dove ha creato il break decisivo in battuta per portare a casa il terzo set.
Coach Bonitta dovrebbe dare spazio alla formazione delle ultime settimane, con Mast in diagonale a Garnica, Sivula e Ippolito in banda, Botti e Luppi al centro, Enrico Peli il libero.
Alle 20.30 si parte, per un mercoledì da leoni!
fonte: volleycavriago

La partita in diretta web radio dalle 20,15 dal Palabigi di Reggio Emilia con aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi di gara di Legadue Volley




Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari