La capolista Gubbio passa di misura contro i granata al 4° ko di fila e senza idee. Annullato un gol a Zini al 90. La Reggiana sprofonda, play-out a 4 punti

Nemmeno il cuore. La Reggiana perde contro la capolista Gubbio e acuisce ancora di più la sua crisi. Per i granata è la quarta sconfitta consecutiva. Dopo la sosta e le burrascose settimane che avevano visto la panchina di mister Mangone traballare, la Reggiana era chiamata a dare segnali di risveglio. La zona play-out, infatti, è maledettamente vicina a soli 4 punti. Ma la reazione non c’è stata, anche di fronte a un Gubbio che non ha fatto vedere nulla di trascendentale e che ha portato a casa il match grazie a un rigore di Donnaruma (mano di Zini). La formazione di casa, però, può recriminare per una rete annullata allo Zini, a due minuti dal termine, per un dubbio fuorigioco.
Mangone lascia fuori tre big: Alessi, Guidetti e Mei, sperando nella scossa. Dentro Maritato, Aya e Viapiana. Out anche per infortunio Manfredini, in porta c’è Offredi. Al 15’, però, sono già guai. Cross di Galano sull’out di destra, Zini in scivolata intercetta col braccio e per il signor Irrati è calcio di rigore. Donnarumma va alla battuta: palo-rete alla destra di Offredi e Gubbio in vantaggio. I granata provano a reagire al 31’ con una bella incursione di Temelin in area sulla sinistra, cross in mezzo, Sandreani si scorda di Maschio che sbuca dall’altra parte e colpisce al volo: la palla finisce di pochissimo a lato.
Nella ripresa al 13’ pasticcio di D’Alessandro a centrocampo, il difensore perde palla e così Galano può lanciare Bazzoffia che si invola verso la porta, si accentra e tira: Offredi riesce a rimediare deviando a lato, poi Lanna spazza. Al 36’ occasionissima granata per il pareggio. Da corner la sfera giunge a Maschio che appoggia poco indietro dal dischetto del rigore a Saverino che, solissimo, spara rasoterra su Lamanna. Al 43’ veementi proteste granata: Temelin tocca di testa a pochi metri dal portiere, Lamanna respinge e Zini ribadisce in rete. Ma l’arbitro annulla per offside, anche se il difensore pare in gioco. Al 47’, poi, l’arbitro grazia la Reggiana perché Bazzoffia lanciato a rete viene steso da Aya, ma l’azione prosegue.

Il tabellino

Marcatore: 16′ pt Donnarumma (rig.).

REGGIANA (4-3-1-2): Offredi; D’Alessandro (28’ st Arati), Zini, Aya, Lanna; Viapiana, Saverino, Maschio; Romizi (15’ st Alessi); Temelin, Maritato (1’ st Guidetti). A disp: Bellucci, Mei, Migliaccio, Esposito. All: Mangone.

GUBBIO (4-3-3): Lamanna; Bartolucci, Caracciolo, Briganti, Farina; Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi (38’ st Gaggiotti); Galano (14’ st Alcibiade), Bazzoffia, Donnarumma (27’ st. Suciu). A disp: Farabbi, Urbani, Montefusco, Nazzani. All. Torrente.

Arbitro: Irrati di Pistoia (Salvato di Messina e Colella di Padova).

Note: ammoniti Zini, Romizi, Maschio, D’Alessandro, Raggio Garibaldi.

Altri risultati e marcatori

Alessandria – Hellas Verona 2-1 51′ Ferrari (V), 60′ Martini (A), 89′ Artico (A)
Como – Lumezzane 3-0 15′ Maah (C), 45′ e 52′ Germinale (C)
Pergocrema – Paganese 0-0
Monza – Salernitana 3-3 19′ Fabinho (S), 45′ rig. e 70′ Iacopino (M), 47′ Altobello (S), 66′ Djokovic (M), 77′ Jefferson (S)
Ravenna – Pavia 2-0 37′ e 42′ P.Rossi (R)
Spal – Sorrento 0-0
Spezia – Cremonese 1-2 13′ Buzzegoli (S), 57′ Stefani (C), 91′ (C)
Bassano – SudTirol 0-0

CLASSIFICA

Gubbio 55; Sorrento 45; Alessandria 40; Salernitana 38; Bassano 37; Lumezzane, Ravenna 36; Verona 35; Spal, Cremonese 34; Spezia, Como, Reggiana 32; Sud Tirol, Pavia 28; Pergocrema 27; Monza, Paganese 20

fonte: reggionline

Nessun commento:

Post Più visti nell'ultima settimana