COME ANTICIPATO ieri dal "Il Carlino" sarà probabilmente San Severo a subire gli effetti del polverone scatenatosi dopo le improvvide dichiarazioni del suo patron, Raffaele Mazzeo all’indomani della splendida vittoria della Trenkwalder sulla capolista Fastweb Casale

- Il Resto del Carlino -

06/04/2011 08:36 - COME ANTICIPATO ieri dal nostro giornale sarà probabilmente San Severo a subire gli effetti del polverone scatenatosi dopo le improvvide dichiarazioni del suo patron, Raffaele Mazzeo. All’indomani della splendida vittoria della Trenkwalder sulla capolista Fastweb Casale in un comunicato ufficiale il presidente dei gialloneri aveva affermato, tra l’altro, che «contro di noi, tutte le avversarie giocano al massimo; mentre poi assistiamo a prestazioni con altre avversarie che non danno la stessa impressione». A tali toni aveva replicato, a mezzo stampa, il presidente della Pallacanestro Reggiana, Ivan Paterlini, parlando di «dichiarazioni irricevibili»; piccata anche la risposta, sul sito web, della Fastweb, che respingeva ogni illazione.
LE USCITE sui mass-media hanno però portato la Fip a riservarsi la possibilità di aprire un’inchiesta. L’organismo presieduto da Dino Meneghin ha quindi attivato il procuratore federale, Roberto Alabiso, affinchè esaminasse tutta la documentazione sulla vicenda. Allo stato attuale il pubblico ministero della Fip non avrebbe ancora preso una decisione sul da farsi, ma l’ipotesi che venga avviata un’indagine sull’andamento del match tra gli uomini di Frates e quelli di Crespi appare decisamente improbabile ed irrealistica. Come si diceva all’inizio infatti l’orientamento della Federazione sarebbe quello di agire contro la Mazzeo San Severo, per la violazione delle norme relative alle comunicazione verso i mass-media. Probabile, a questo punto, il deferimento della società dauna e del suo massimo dirigente.
A PROPOSITO di San Severo, si è dimesso l’addetto stampa della squadra, Pino Pistillo. La ragione? «Recenti episodi - dice - non mi consentono più di proseguire la mia collaborazione con la società.. Quando non si puo’ svolgere il proprio compito nel migliore dei modi, tanto vale dimettersi». Mah...
Tornando in casa Trenkwalder ieri allenamento regolare, con tutti gli effettivi.
In vista della trasferta di domenica a Venezia la società ha comunicato che, per i tifosi reggiani, sono disponibili 100 biglietti al prezzo unico di 12 euro. Pallacanestro Reggiana è disponibile per la prenotazione dei tagliandi. In sede (9-13, 15-19), da oggi fino a venerdì.

Gabriele Gallo

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari