Lega Due Basket Ferrara, Lodi, Verona, e Reggio Emilia. Le combinazioni possibili sono 16

- Il Resto del Carlino -

SE BATTE Casale, in termini puramente matematici la Marco Polo ha esattamente il 50% secco di probabilità di salvarsi con una giornata d’anticipo. Dipenderà dagli intrecci dei risultati che usciranno dai quattro campi su cui saranno impegnate le dirette concorrenti: Ferrara, Lodi, Verona e Reggio Emilia. Le combinazioni possibili sono 16 e in ben 8 di queste Forlì potrà già brindare alla scampata retrocessione.
Anche nell’eventualità meno auspicabile, ovvero un successo a Barcellona della Trenkwalder, ci scapparebbe la salvezza qualora Ferrara (che ospita Udine) incappi in un ulteriore passo falso e in contemporanea Lodi non riesca a spuntarla a Faenza contro Imola. Con Naturhouse e Assigeco ferme rispettivamente a quota 22 e 20 punti, a sbrogliare la matassa sarà infatti il verdetto dello scontro diretto del successivo venerdì al Palacastellotti di Lodi. Va da sé che l’Assigeco perdendo resterebbe comunque alle spalle di Forlì. Vincendo agguanterebbe in classifica la Naturhouse, nei cui confronti andrebbe sul 2-0 (all’andata è passata a Ferrara con 11 punti di scarto), il che per la Marco Polo costituirebbe un salvacondotto qualora occorresse far ricorso a qualsiasi tipo di classifica avulsa per sparigliare tre o più squadre.
Se viceversa la Trenkwalder non fa il colpo il Sicilia, Forlì battendo Casale sarebbe già matematicamente salva se almeno una fra Lodi e Verona non centra la vittoria.
Ugo Ravaioli
30 Aprile 2011 ore 11:28

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari