L’allenatore Max Menetti ringrazia i sei tifosi presenti. «Siamo un po’ in calo, nell’arco di una stagione può starci»

E’ ESTREMAMENTE lucida l’analisi del coach della Trenkwalder, Max Menetti, subito dopo la sconfitta patita con la Prima Veroli, la terza consecutiva in trasferta. “Veroli ha vinto con merito – esordisce il tecnico reggiano – giocando una partita di altissimo livello; noi non siamo mai riusciti ad essere incisivi in difesa, specialmente nei primi due quarti. Quando poi – aggiunge – siamo finiti sotto di diversi punti, ci siamo fatti prendere dalla frenesia di recuperare, siamo andati al tiro in modo disordinato, magari dopo pochi secondi, e questo ci ha penalizzato. Nel terzo quarto, quando ci si siamo ritrovati due volte a –10, dovevamo essere più cinici, ma non l’abbiamo fatto. Se a questo si aggiungono le nostre percentuali al tiro, davvero deficitarie, il quadro è presto fatto”.
LA TRENKWALDER è andata piuttosto male pure dalla lunetta e ha perso molti palloni, indice forse di un approccio meno intenso del solito alla gara? Menetti a questo non crede.
“Non penso che la squadra abbia avuto un atteggiamento molle, è che proprio abbiamo difeso male, subendo tropppo e loro sono stati bravi a scappare via. In più – ribadisce l’allenatore biancorosso – come ho detto ci siamo spesso incartati in attacco; dovremo essere bravi, già nell’immediato futuro, a lavorare per trovare soluzioni diverse e più funzionali. Poi – sottolinea Menetti – è evidente che in questa fase non siamo brillanti come al solito. Scontiamo qualche acciacco fisico ed è possibile che, complessivamente, stiamo patendo un leggero calo. Succede, nell’arco della stagione. Inoltre, proprio per come si è messa la partita, la mancanza di un giocatore per noi fondamentale come Filloy si è avvertita”.
MENETTI CHIUDE con un ringraziamento ai 6 tifosi del “Collettivo Biancorosso” presenti a Frosinone. “Ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto e aspettato dopo la sirena per rincuorarci e caricarci: encomiabili. Adesso dobbiamo ricompattarci per giocare con tanto cuore il big match con Brindisi».
Gabriele Gallo - ilrestodelcarlino

Commenti

AimonAdidas launches Metalbone Reserve: Ale Galán's exclusive racquetPRO EDT 2025 COLLECTION
Colors Saldi 40% Ocean Hotels - Coupon -25% Prenota con B&B HOTELS Prenota con B&B HOTELS

Post più popolari